new york fashion week 2019

New York Fashion Week 2019: le tendenze della primavera/estate 2020

Forse l’estate è finita troppo presto ed i beauty trend la ricercano disperatamente nell’estetica ed ecco che arrivano colorazioni camaleontiche e fiori freschi ad abbellire le nostre acconciature. Il colore pastello non accenna a passare di moda e direttamente dalla New York Fashion Week 2019 ci raggiungono gli innesti floreali da applicare sulle nostre teste nella prossima primavera 2020. Ma attenzione, bando alle banalità, i fiori sono sempre belli e non vanno sfoggiati solamente quando è stagione!

Acconciature ordinate e coloratissime

Se i fiori non fanno per noi, a colorare i nostri capelli ci pensano i foulard da intrecciare alle ciocche in modo da formare delle grandi trecce fantasiose, anche in inverno! Gli anni 90 tornano alla ribalta, non solo nella moda – classificata per lo più da indumenti jeans e maxi felpe – ma anche nel trucco e nella chioma: ecco che puntuali arrivano tinte slavate e ossigenate oppure alternate con delle sfumature tie-dye. 

La piega

Se fino ad ora abbiamo giocato con le onde, i boccoli e i capelli lasciati più selvaggi possibili, dal prossimo anno le cose cambiano: complici forse i fiori e i colori fuori dal comune, per la messa in piega andiamo su qualcosa di decisamente più semplice ed ordinato. Via al messy bun e beach waves, da ora in poi solo chignon tiratissimi stile ballerina, code basse e pieghe lisce. Le acconciature rimangono invece nel mezzo: pettinature semi-raccolte a favorire le lunghezze dai toni un po’ vittoriani.

Se siete amanti dei fermagli questi nuovi trend fanno davvero al caso vostro; Tory Burch ha riportato in auge la molletta vintage: il pettinino da infilare fra i capelli per tenere ferme le ciocche ribelli.

Il trucco

Come dicevamo, anche il makeup torna indietro nel tempo e subisce le influenze degli anni 90. Le righe al centro sui capelli vanno ad incorniciare il viso per risaltare lo sguardo, abbellito da eyeliner importanti che allungano l’occhio. Ma attenzione, l’eyeliner non è solamente nero: da quest’anno si punta al fluo con colori dal fucsia al giallo evidenziatore.

Christian Siriano propone un tie-dye anche sugli occhi: palpebre multicolor, dai colori pastello a quelli più decisi, con l’aggiunta di qualche brillantino.

Gallery

Treccia floreale

Foto amica.it

Foto @hadids.jenner [IG]

Fermaglio Tory Burch

Foto amica.it

Capelli tiedye

Foto amica.it

Capelli pastello

Foto amica.it

New York Fashion Week

Foto amica.it

Foulard intrecciato

Foto amica.it

Fermaglio

Foto amica.it

Acconciatura floreale

Foto amica.it

New York Fashion Week

Foto amica.it

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze