COTRIL continua il suo percorso verso un sempre più saldo posizionamento nel mondo del cinema e, dopo il successo della passata Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, conferma la sua presenza alla Festa del Cinema di Roma, ormai appuntamento fisso per il brand, giunta alla sua 17^ edizione, e che si terrà dal 13 al 23 ottobre 2022 presso l’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale.
Tanti gli eventi e le attività che coinvolgeranno COTRIL durante la kermesse: da segnalare, anche quest’anno, la partnership con “Alice nella città”, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, nata nel 2003 e dedicata alle nuove generazioni e alle famiglie. Quest’anno, grazie alla collaborazione con Urban Vision, che metterà a disposizione i suoi maxi-schermi, Alice nella città estende la sua programmazione anche nelle Piazze della Capitale con la proiezione dei contenuti extra e degli incontri con i protagonisti di questa edizione.
Da sempre attenta ai temi legati alle giovani generazioni, Alice nella città presenterà un programma di anteprime assolute, esordi alla regia e conferme originali tra opere in concorso, film fuori concorso, cortometraggi ed eventi speciali. Inoltre, come sempre, COTRIL metterà a disposizione di talent, delegazioni, uffici stampa, giornalisti e addetti ai lavori, i suoi professionisti di altissimo livello attraverso una Luxury Beauty Suite ubicata al sesto piano dell’hotel Sina Bernini Bristol, dove potersi far coccolare da mani esperte, conoscere i nuovi trattamenti o scegliere l’acconciatura perfetta per il red carpet… il tutto accompagnato da una vista mozzafiato sui tetti di Roma. La Beauty Suite sarà attiva fino al 16 ottobre mentre nei giorni successivi i professionisti COTRIL saranno a disposizione nella Cinema Gift Room, sempre al Sina Bernini Bristol.