octopus bun

L’octopus bun: l’acconciatura estiva perfetta contro il caldo

Pensate a un’acconciatura estiva facile, anti afa e allo stesso tempo accattivante da fare e rifare: ecco l’octopus bun.

Un’acconciatura che vi consigliamo di provare durante le bollenti giornate estive, perfetta per raccogliere i capelli in pochi minuti, lasciando il collo scoperto e ottenere così un perfetto hair look contro il caldo.

L’octopus bun, cos’è?

Il nome vi suonerà un po’ strano perché richiama la forma del polpo.

Il termine “octopus” in inglese significa proprio polpo e il nome si riferisce ai capelli che emergono dallo chignon simili ai tentacoli di questo mollusco.

Octopus bun

Foto @allthingshairbr [IG]

L’octopus bun è un tipo di acconciatura giovanile e briosa, perfetta per l’allegria e la spensieratezza estiva.

Quest’acconciatura estiva è l’ideale se amate gli chignon più morbidi, meno costruiti e ricreare un look un po’ più spettinato, il cosiddetto effetto messy.

Lo chignon spettinato e disordinato è posto nella zona centrale in alto alla nuca così da lasciare il collo libero con alcuni ciuffi di capelli che fuoriescono verso l’esterno.

Un hair look trendy, casual, molto d’effetto e soprattutto semplicissimo da realizzare.

Quante volte vi sarà capitato dopo un’afosa giornata di mare di odiare phon e spazzola per acconciare i capelli, grazie all”octopus bun potrete finalmente non utilizzarli. Basterà solo qualche forcina per fissare lo chignon e un po’ di lacca.

L’acconciatura estiva per le donne e per gli uomini

La fortuna dell’octopus bun è che si tratta di una pettinatura casual adatta sia alle donne che agli uomini, o almeno alla popolazione maschile che può vantare una bella chioma fluente.

chignon spettinato

Foto @veronicavanessamv [IG]

octopus bun

Foto @mahasoafr [IG]

octopus bun

Foto @cabinfourth [IG]

acconciatura estate

Foto @_elsab__ [IG]

Ma fate attenzione! Per realizzare questa acconciatura estiva non basta raccogliere i capelli in un finto chignon: evitate di far emergere troppi ciuffi perché il rischio di sembrare eccessivamente scompigliate e un po’ sciatte con un’acconciatura “da casa” è molto alto.

Per abbellire il vostro octopus bus un’ottima soluzione è applicare strass o accessori colorati al vostro hair look o anche un semplice foulard che avvolga lo chignon.

Classe 1991, sempre in linea con le tendenze del momento, ama il mondo beauty nel suo complesso. Grazie ai suoi studi in marketing ha appurato le migliori strategie per domare i suoi capelli ricci!