Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Tagli

Octopus Hair: il taglio “a polpo” spopola e vi spieghiamo perché

Prima c’era Farrah Fawcett con lo shag, e poi è arrivata la triglia. Poi il wolf cut è diventato virale sui social media, un’acconciatura che Hair Adviser descrive come una nuova combinazione tra lo shag degli anni ’70 e il mullet degli anni ’70. anni 80. Queste acconciature, insieme all’iconico taglio di capelli di Rachel Green di “Friends”, ci hanno ora portato al taglio di capelli di polpo, un taglio di capelli con un mix di strati mossi, frangia e molto margine.

Octopus Hair: il taglio "a polpo" spopola e vi spieghiamo perché

Capelli a polpo: il meglio per questa primavera

Se ti stai chiedendo perché questo stile si chiama taglio di capelli a polpo, è a causa della forma. Come spiega l’hairstylist e direttore artistico Fabio Scalia, il taglio di capelli a polpo si fa creando uno strato superiore di capelli che dia una forma rotonda (come una triglia, ma non del tutto) sfoltendo il resto dei capelli che pendono (via Fabioscalia) . Questa forma arrotondata in alto fa sembrare la “testa” del polpo disconnessa dal resto dei capelli, che contiene strati che formano i “tentacoli”.

Come Hair.com spiega, la parte superiore di questo stile è anche dove vediamo la differenza tra il taglio di capelli da lupo e quello da polpo. Il taglio del lupo è voluminoso dappertutto mentre il polpo ha più volume intorno alla testa e si assottiglia man mano che si abbassa. Secondo Latest Hairstyles, il taglio di capelli è ottimo per diversi tipi di viso, poiché la frangia lusinga qualsiasi forma del viso. Ma potresti aver bisogno di uno scoppio se hai i capelli ricci o crespi, dato che il polpo è meglio farlo su capelli lisci o mossi.

Olio sui capelli per ridurre la forfora: funziona davvero?

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure