Olaplex: tutto quello che c’è da sapere

Chi non ha mai sentito parlare di Olaplex, il trattamento miracoloso che dona nuova vita ai capelli?  Olaplex è la formula rivoluzionaria che ha permesso l’impossibile negli ultimi anni; considerato rivoluzionario è ormai prerogativa di ogni parrucchiere professionista e i suoi step sono aumentati! Da 3 fasi, infatti, oggi ce ne sono addirittura 6 e incredibilmente le opinioni sono sempre positive! Vediamo insieme i dettagli di questo fantastico trattamento!

Cos’è Olaplex?

Sono ormai anni che si parla della formula Olaplex e oggi possiamo dirlo: non è stata una moda passeggera destinata a finire rapidamente nel dimenticatoio. Questo trattamento ha rivoluzionato davvero il mondo dell’hairstyle; i suoi numerosi benefici hanno fatto breccia nel cuore di tutti, parrucchieri e non e la famiglia Olaplex si è allargata!

Dai suoi esordi, i primi 3 prodotti must have, sono diventati da pochissimo 6! La formula miracolosa fa in modo che il capello venga protetto e ristrutturato da possibili danni causati da decolorazioni, trattamenti sbagliati e chimici, permanenti, tiraggi e via dicendo. La sua forza sta nella capacità di riconnettere e moltiplicare i ponti bisolfuri del capello – ovvero i legami chimici che rendono la chioma morbida, lucente e sana.

Il risultato del trattamento Olaplex non è prettamente e solamente estetico, bensì strutturale e profondo. La molecola in questione è stata prontamente sviluppata in laboratorio da ingegneri molecolari esperti e ha ben 8 brevetti internazionali! Ovviamente, Olaplex, è privo di siliconi, parabeni, aldeidi e glutine; per questo motivo è un trattamento indicato per ogni tipo di capello. 

Foto: blog.cliomakeup.com

Olaplex Fase 1

La fase 1 di Olaplex è un moltiplicatore di ponti bisolfuri, ovvero agisce e moltiplica la materia di cui è essenzialmente fatto il capello e che a causa di trattamenti chimici o meccanici, viene disintegrata. Proprio per questo è consigliabile usarlo soprattutto durante lo stiraggio e la decolorazione; grazie alla forma liquida del prodotto stesso, può essere mischiato alla normale tinta.

Foto: blog.cliomakep.com

Olaplax Fase 2

La fase 2, come la prima, è prettamente legata ai saloni dei parrucchieri; questa seconda fase è un perfezionatore di ponti bisolfuri e si presenta in forma cremosa. Il vostro parrucchiere ne applicherà un po’, dopo la fase 1, sulla vostra chioma e lascerà agire il prodotto. I ponti bisolfuri, quindi, vengono consolidati e grazie alla fase 2 i capelli vengono rinforzati il più possibile, apparendo inoltre brillanti e sani!

Foto: blog.cliomakep.com

Olaplex Fase 3

Questa terza fase è forse la più famosa; si tratta di un trattamento pre-shampoo. A differenza delle due fasi già citate, la 3, può essere effettuata comodamente a casa.

Questa fase è considerata come un intervento chirurgico per i capelli: applicando il composto sui capelli e lasciando agire per un tempo compreso tra i 15 e i 30 minuti, si noterà una differenza immediata. La fase 3 viene assorbita dal capello e ne raggiunge l’interno agendo anch’essa sui ponti bisolfuri, meglio ancora se già precedentemente trattati con fase 1 e fase 2.

È consigliabile usare Olaplex n°3 almeno una volta a settimana, facendo attenzione ad applicarne abbondantemente per ricoprire tutta la chioma. Meglio se sui capelli umidi. Il consiglio degli esperti è quello di far seguire alla fase 3 anche le fasi 4 e 5, ideati di recente.

Olaplex Fase 4 e 5

Queste due fasi sono studiate per completare il trattamento a casa. La numero 4 è uno shampoo e la numero 5 è un balsamo; questi due prodotti rinforzano ulteriormente il capello agendo sempre e direttamente sui ponti bisolfuri. I capelli appaiono subito lucidi, facilmente districabili e setosi. Queste due fasi sono anche un toccasana contro le doppie punte e l’effetto crespo, inoltre mantengono il colore della vostra chioma completamente invariato.

Olaplex Fase 6

Questo è l’ultimo arrivato in casa Olaplex: si tratta di una crema che idrata, protegge e ammorbidisce ogni tipo di capello, trattato o no. Elimina completamente l’effetto crespo; se usato su un capello liscio di natura accelera notevolmente i tempi di piega e non rende necessario l’uso della piastra. Sui capelli ricci o mossi ha un effetto disciplinante e dona definizione. Davvero una rivoluzione!

Offerta
Olaplex Bond Smoother n. 6 100 ml
  • capelli danneggiati|trattamento|anti-crespo|effetto liscio|definizione|senza risciacquo

Insomma, se eravate indecise, questa guida vi avrà sicuramente convinte a convertirvi al miracoloso Olaplex; cosa state aspettando ancora?!

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze