Ombre hair: 15 scatti per scegliere il vostro nuovo look!

L’ombre hair è una delle tendenze più gradite di questi ultimi anni, tanto che numerose star di tutto il mondo lo hanno abbracciato con convinzione al fine di personalizzare il proprio stile di capelli e renderlo sempre più attraente e in linea con i trend che si sono affermati rapidamente. Ma come si ottiene? A chi è adatto? Quanto costa?

Pur nella consapevolezza che dell’ombre hair abbiamo parlato tante volte in questi ultimi mesi – e che altre volte parleremo di questo trend – possiamo oggi riepilogare come l’ombre hair sia rivolto a tutte quelle donne che desiderano ottenere un look raffinato, particolarmente ricercato ma, nello stesso tempo, abbastanza naturale. Adatto ai capelli lunghi e ai corti, è un trattamento molto in voga.

Ombre hair cos’è?

La tecnica per poter eseguire l’ombre hair non è molto dissimile da quanto effettuato con lo shatush. Tuttavia, contrariamente a quest’ultimo, la schiaritura viene effettuata esclusivamente sulle punte, che vengono infatti decolorate separatamente dal resto della chioma. Si crea pertanto una differenza più netta nelle tonalità usate per le radici e per le punte, con un contrasto di grande personalità e di grande impatto visivo.

castani lunghi mossi

Foto: @@trusshair @trussprofessional [IG]

biondi ricci medi

Foto: @carvalhonice [IG]

Per questo stile si può optare anche per tinte decisamente più strong e particolari: come ad esempio capelli che dal nero arrivano al blu elettrico o al viola, capelli biondi che vertono al rosa o al biondo platino e così via. L’effetto è davvero esilarante e mal che vada dovrete ricorrere ad una sola correzione del colore delle punte e non di tutta la chioma.

rossi lunghi mossi

Foto: @vivienriverphoenix [IG]

fucsia lisci medi

Foto: @ayuzhaf_salon_spa [IG]

rosa lisci medi

Foto: @purplehairoma [IG]

blu neri mossi lunghi

Foto: @purplehairroma [IG]

Quanto costa?

Per quanto attiene il prezzo, il trattamento non è certamente low cost, avendo un costo che si aggira tra i 100 e i 200 euro a seconda della zona da trattare, dell’abilità del parrucchiere, dei prodotti utilizzati. Il prezzo generalmente comprende anche il taglio, che deve essere effettuato contemporaneamente alla colorazione, per poter donare un risultato ancora migliore al tutto.

lunghi mossi castani

Foto: @claudio.hair.jacques [IG]

corti castani lisci

Foto: @studiopaulacarvalho [IG]

rossi mossi medi

Foto: @ultabeauty.roundrock [IG]

biondi medi mossi

Foto: @hair_by_jordynpaige [IG]

rossi lisci lunghi

Foto: @brice_hair_attitud [IG]

biondi mossi lunghi

Foto: @marciooliveira_oficial [IG]

ombre mossi medi

Foto: @inspires_fama [IG]

biondi mossi medi

Foto: @stephanie_peyrole_ [IG]

Come noteranno tutte le donne che hanno dato uno sguardo ai punti vendita più forniti, esistono anche dei kit per poter realizzare in completa autonomia l’ombre hair. Tuttavia, vi consigliamo vivamente di non cadere nella tentazione di applicare questa colorazione ai vostri capelli in maniera autonoma, poiché il risultato finale potrebbe non essere esattamente quello atteso, costringendovi a ricorrere immediatamente al supporto del parrucchiere. Meglio invece affidarsi a mani esperte, che possano aiutarvi ad ottenere un look di grande fascino!

Capelli Style, il magazine online di riferimento su tagli di capelli, acconciature, mode e colori!