Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare gli ombré hair. Uno sfumato di tre colori. Le radici sono scure, la lunghezze hanno un colore intermedio mentre le punte sono chiare. Il tie e dye invece si crea con radici scure e lunghezze e punte chiare.
Le caratteristiche
Gli ombré hair è una tecnica di colorazione dei capelli che consiste nella schiaritura delle lunghezze con un gradiente tra due colori, ossia la tonalità delle radici e la tonalità delle punte. In sostanza si crea una perfetta sfumatura che crea armonia tra colori di toni diversi. Si può passare ad esempio dal castano scuro della base (radici) al biondo miele sulle lunghezze (punte). Generalmente le radici sono lasciate al naturale, per evitare il problema della ricrescita, mentre sono gradualmente sfumate le lunghezze sino alle punte.
A chi stanno bene
Gli ombré hair sono un’opzione di styling molto versatile che può adattarsi a qualsiasi colore di capelli e sta bene a donne di qualsiasi età. Si può realizzare su capelli neri, biondi, rossi, grigi, castani che possono essere sfumati in toni più chiari oppure più scuri sulle lunghezze, in base al proprio gusto. La versione più diffusa è quella che prevede le radici più scure e le punte più chiare. Particolarmente indicato per i capelli castani: si possono sfumare con toni ramati, sul mogano o sul biondo scuro, ma si possono aggiungere nuance diverse anche ai capelli biondi.
Come prendersene cura
Per avere sempre degli ombré hair sempre brillanti è necessario: per mantenere il colore, consiglio di usare prodotti professionali elasticizzanti e nutrienti. Per acidificare la chioma, e dunque avere un capello brillante, ma anche levigato e setoso, vi basterà aggiungere dell’aceto all’ultimo risciacquo. Indicata anche l’applicazione di maschere a base di sostanze lipofile naturali, come l’olio di macadamia e il burro di karité.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Kendall Jenner, Hailee Steinfeld, Ana de Armas, Beyoncé, Victoria Beckham e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno degli ombré hair.