40 ottime idee di capelli ombre lavanda e viola!

Una collezione di 40 gradevolissime idee con le quali poter dare il massimo ai vostri capelli lavanda e viola, con un bell’ombre hair!

1 di 14

ombre-viola

L’idea di adottare un ombre hair su capelli lavanda e viola vi spaventa? Prima di abbandonare questa ipotesi, continuate a dare un’occhiata alle righe che seguono, poichè troverete sicuramente tantissime valide alternative in grado di soddisfare anche le vostre chiome più “prudenti”. Il color lavanda è d’altronde una delle tonalità più cool del momento, e lo sarà sicuramente anche nel corso dei prossimi mesi: perchè allora non approfittarne per poter inserire questa tonalità, sapientemente, all’interno del proprio hairstyle? Vediamo insieme qualche gradevole esempio, corredato da una vasta gallery che vi arricchirà dell’imbarazzo della scelta!

Viola e lavanda: come sfruttarli al meglio?

Il primo consiglio che ci sentiamo di condividere con tutte voi è legato alla moda: il viola e il lavanda costituiscono due colori estremamente di tendenza e, pertanto, adottando questo genere di colorazione, sarete sicure di non abbandonare la linea della moda contemporanea. Naturalmente, il colore viola e il colore lavanda dovranno essere adeguatamente “personalizzati”, giocando con gli effetti sfumati e – perchè no – adottandoli su un bell’ombre hair che genererà qualche gradevole contrasto tra la vostra colorazione naturale e tali tonalità di arrivo.

16-lavender-straight-hair

Viola e lavanda su capelli lunghi o corti

Come intuibile, la valutazione della giusta tonalità di viola non potrà che tenere in considerazione la tipologia di chioma che andrete a “indossare”. Se per esempio avete dei capelli di media lunghezza, scalati, potete scommettere con particolare convinzione su un gradevole effetto spettinato. Se invece avete i capelli lunghi, potete mantenere la vostra base scura e naturale, arricchendo il tutto con delle belle punte viola. Ulteriormente, se avete i capelli corti, potete osare con un bel bicolore. Insomma, cercate di personalizzare l’ombre hair in maniera tale che il vostro look venga concretamente valorizzato e… “osate” un pò!

Capelli lavanda e trucco

Una volta che avrete trovato il giusto modo per poter apprezzare la vostra chioma sperimentando un bell’ombre hair lavanda o viola, non vi resta che integrare il tutto con un bel trucco. Nel programmare il vostro make up, tenente conto della necessità di sposare i giusti contrasti e le giuste sinergie. Ad esempio, il colore complementare del viola – come noto – è il giallo. Tuttavia, non è certamente ideale creare un contrasto così forte: meglio invece sposare i capelli lavanda e viola con qualche colore più tenue, come il rosa, mantenendo sempre un make up molto delicato.

40 modelli da cui prendere ispirazione!

Concludiamo come sempre proponendovi una bella serie di modelli dai quali poter prendere la giusta ispirazione stilistica. Vi consigliamo di consultare con la giusta attenzione la serie di scatti fotografici che potete ammirare nelle prossime righe, e cercare di capire se, effettivamente, possano fare al caso vostro, e quali personalizzazioni richiedano. Come sempre, vi suggeriamo poi di parlarne accuratamente con il vostro hairstylist di maggiore riferimento, e valutare insieme a lui che cosa potete concretamente fare per migliorare il vostro aspetto. E voi che ne pensate? Vi piacciono questi look? E quale è il vostro preferito?

abbc124d3af90b254dae03ba758974d5

1 di 14