Vai al contenuto

Lifestyle

Paola Di Benedetto: no filtri, no make up e acne. “Sto bene anche così”

Paola Di Benedetto è una dei vincitori del GF Vip, modella e influencer e da oggi anche paladina della cosiddetta “skinpositive”. Non è la prima né l’unica nel mondo dello spettacolo, ma la sua ultima lezione di autoaccettazione con tanto di foto senza trucco e senza filtri ha fatto presto il giro della rete.

Prima di lei lo aveva già fatto e più volte la sua amica Aurora Ramazzotti ma anche Giulia De Lellis, che sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia ha ironizzato sui social sulle imperfezioni della sua pelle. E ora anche Paola Di Benedetto, altra donna bellissima e di solito impeccabile in tv e sui social si è sentita di mandare il suo messaggio.

Paola Di Benedetto, la foto senza trucco e senza filtri

Questo per Paola Di Benedetto è un periodo felice, ma “diciamo che relax e tranquillità sono ben altra cosa”, ha scritto nel lungo post in cui spiega, mostrandosi in primo piano, che in questa situazione la sua pelle ha deciso di mandarle dei segnali, suggerendole di rallentare un po’.

“So che tutto questo fra qualche settimana o forse mese, chi lo sa, scomparirà. Ma nel frattempo ho imparato a conoscermi e ad accettare il fatto che essere Umani implica anche accettare di essere imperfetti, vulnerabili e in costante cambiamento. Domani non saremo uguali ad oggi, spunterà un’altra imperfezione, una linea d’espressione, un capello bianco”, ha aggiunto Paola Di Benedetto.

paola di benedetto struccata acne
paola di benedetto struccata acne

E ancora, dopo aver sottolineato di essere “umana” e di non voler “essere perfetta” ha concluso: “Io comunque mi sento davvero bene anche con questi brufoli in faccia, ho voglia di fare esattamente le stesse cose di sempre strafregandomene altamente se qualche st…o dirà “oddio ma cosa è successo alla faccia della Di Benedetto?!” Gli str…i restano st…i. Per tutti gli altri invece una speranza c’è”.