Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Bellezza

Pelle grassa: il carbone vegetale costa poco e risolve tutto

Il carbone è una polvere prodotta bruciando qualcosa contenente molto carbonio. Sostanze riscaldanti come legno, ossa carbonizzate, noccioli di olive, gusci di cocco e segatura diventano carbone attivo utilizzato nella cura della pelle quando l’aria calda o alcuni acidi erodono il carbone.

Ciò riorganizza il carbone per dargli una superficie enorme, che lo rende molto efficace nell’assorbire le sostanze. Poiché il carbone è efficace nell’assorbire le sostanze, funziona per assorbire l’olio in eccesso e altre sostanze nocive che rimangono bloccate nei nostri pori durante il giorno. Gli studi dimostrano che il carbone attivo può svolgere un ruolo nell’assorbimento degli inquinanti presenti sulla pelle, motivo per cui questo composto di carbonio è diventato così popolare nel settore della cura della pelle.

Alcuni suggeriscono anche che, se usato localmente sulla pelle, il carbone può migliorare l’acne e ridurre al minimo l’aspetto dei pori. Per ottenere i migliori risultati, è consigliato principalmente utilizzare detergenti o saponi per il viso a base di carbone e le maschere per il viso sono molto efficaci per purificare i pori e regolare l’untuosità (per esempio le Origins Clear Improvement maschera al carbone attivo).

Gli esperti concordano sul fatto che ognuno funzioni molto bene, ma bisogna essere in guardia contro l’uso di maschere leave-in poiché potrebbero essere irritanti. Indipendentemente dal tipo di prodotto che scegli, però, assicurati che includa ingredienti idratanti (come acido ialuronico o glicerina) per evitare di seccare eccessivamente la pelle. 

Capelli spessi: i tagli per il nuovo anno sono pazzeschi

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure