Penelope Cruz cambia look e sfoggia un caschetto corto (FOTO)

Penelope Cruz ha cambiato look optando per un taglio ormai evergreen che non delude mai: il nuovo caschetto corto dell’attrice è pronto a incantarci e a lanciare l’ispirazione per il nostro prossimo appuntamento dal parrucchiere.

Leggi anche: Il Little Bob è il taglio corto dell’estate 2021: lasciati ispirare!

Penelope Cruz sceglie il caschetto

Nello scatto inedito di Penelope Cruz si intravede il suo nuovo taglio sopra le spalle è stato mostrato con piega liscia e punte rivolte all’interno, personalizzato da leggere schiariture dorate su una base castano cioccolato fondente.

penelope cruz

Foto: @penelopecruzoficial [IG]

penelope cruz

Foto: @penelopecruzoficial [IG]

Danilo Profeta, parrucchiere del salone San Babila 4C di Milano dichiara:

Si tratta di un look giovanile, elegante, ma casual, adatto anche alle over 45 come l’attrice spagnola. In salone, tendiamo a consigliare un simile caschetto a chi ha un viso delicato e armonioso, meglio se magro e allungato. Meglio evitarlo su volti rotondi, la cui forma risulterebbe eccessivamente sottolineata dal taglio. Il bello del carré ad altezza spalle o poco più sotto del mento è che si rivela incredibilmente trasformista, prestandosi a messe in piega extra sleek oppure a texture ondulate, piene e voluminose. Per evitare il temuto effetto fungo, usate un olio lavante, disciplinante e idratante al posto dello shampoo schiumogeno, con – a seguire – applicazione di un balsamo adatto alla vostra chioma. Potrete dire addio al rischio crespo o gonfio e godervi i complimenti per il vostro delizioso e stilosissimo caschetto.

Nella didascalia di Penelope Cruz, però, leggiamo:

Shooting today with @lancomeofficial

Il nuovo bob, quindi, sarebbe stato inaugurato per un servizio fotografico di Lancome. Segno che si tratti solamente di una parrucca? Lo scopriremo nelle prossime settimane!