Piastra Remington S6500: recensione, prezzi e opinioni

[amazon box=”B003WOKJFM” title=”Piastra Remington S6500″]

Remington S6500 è una piastra per capelli minimale, dall’aspetto asciutto e professionale. Come da tradizione nei prodotti Remington, è altresì una piastra con ottime materie prime, rivestita in ceramica, con un forma lungo e stretto che soddisferà tutte le donne maggiormente attente a utilizzare il prodotto sulle diverse lunghezze. La buona maneggevolezza del prodotto permette anche di utilizzarla nei luoghi più difficili e impervi. Infine, segnaliamo come sul manico sia posizionato un piccolo display e i tasti per la selezione della temperatura (raggiunta in tempi rapidi). Cavo girevole e astuccio termoprotettivo completano le principali caratteristiche.

A che temperatura usare la Remington S6500

La piastra Remington S6500 può essere utilizzata con temperature tra i 150 e i 230 gradi. Il raggiungimento della temperatura è garantito in tempi piuttosto rapidi: in particolare, quella massima può essere attivata tempestivamente con la funzione Turbo Boost, con la quale vi consigliamo tuttavia di riporre grande cautela (utilizzare la piastra a temperature troppo alte e per troppo tempo può infatti determinare danni alla slaute dei capelli).

Pro e contro

Numerosi sembrano essere i vantaggi legati alla Remington S6500, una piastra che può offrire un buon compromesso tra economicità e prestazioni di qualità. Abbiamo osservato con particolare favore la predisposizione di tale piastra con un design minimale e professionale, e la predisposizione di piastre molto lunghe e strette. Il cavo molto flessibile vi agevolerà nel suo utilizzo, mentre la presenza dell’astuccio termoprotettivo vi permetterà di riporre la spazzola al termine della sua fruizione in totale sicurezza, e trasportare il dispositivo ovunque. Riteniamo di grande interesse e di attenzione nei confronti della clientela anche la presenza di un DVD esplicativo, presente all’interno della confezione, che si svelerà qualche trucco di buon uso.

Per quanto invece concerne gli svantaggi, riteniamo che la maggior parte siano legati all’impossibilità di approcciare a temperature più basse (elemento che potrebbe creare qualche piccola difficoltà alle donne che hanno i capelli già stressati). Inoltre, scaldandosi in misura rilevante vicino al manico, vi richiederà un po’ di attenzione nell’impugnatura, al fine di evitare sgradevoli scottature.

Scheda tecnica

  • Piastra stretta professionale con rivestimento in Ceramica di ultima generazione:
  • Lunghezza piastre: 110mm
  • Display digitale
  • Regolazione della temperatura da 150 a 230 gradi
  • Turbo Boost, l’opzione per poter raggiungere velocemente la temperatura massima
  • Blocco della temperatura per evitare cambi accidentali
  • Riscaldamento immediato: pronta in 15 secondi
  • Blocco delle piastre
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo
  • Cavo girevole
  • Potenza 50 w

Prezzoimmagine

Come anticipato, la Remington S6500 ha un prezzo di mercato piuttosto abbordabile, e pari a circa 50 euro. Sul web trovate comunque offerte particolarmente interessanti, che vi permetteranno di risparmiare ulteriormente su tale dispositivo.

Opinioni

Le opinioni sulla Remington S6500 sono sostanzialmente positive. La maggior parte dei pareri è infatti concorde nel ritenere che il rapporto qualità – prezzo del prodotto è eccezionale, e che si tratta di una scelta in grado di conferire alle sue utilizzatrici ottimi vantaggi di affidabilità, sicurezza e accuratezza. Il brand Remington è d’altronde una garanzia: perché allora non entrare in questo mondo attraverso un prodotto entry level già di per sé in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze femminili?

[amazon box=”B003WOKJFM” title=”Piastra Remington S6500″]

Altri prodotti da non perdere

[amazon bestseller=”Remington” items=”6″]