35+ pixie moderni da usare per la fine dell’anno!

pixie-moderni

L’inverno e la fine dell’anno sono alle porte, e mai come questo momento può essere utile per poter rivitalizzare il proprio look, e renderlo ancora più in linea con le tendenze contemporanee. Che, per intenderci, sembrano premiare in misura considerevole chi sceglierà il capello corto o cortissimo, da declinarsi in mille e più modi, cavalcando i trend must have dell’inverno 2017. Il corto si presta d’altronde a poter valorizzare tutti i visi (ammesso che sia “ricreato” appositamente su di voi!) e può essere adattato con versatilità ai lineamenti di ogni donna, donando grazia e sinuosità a chiunque. Ma in che modo poter cogliere le giuste ispirazioni nei prossimi mesi? In che modo poter chiudere l’anno con uno stile che non tradirà le vostre aspettative?

Fatevi ispirare dagli stili boyish!

Una prima tendenza che vi consigliamo caldamente di seguire è quella relativa all’ispirazione boiysh. Fatevi pertanto trarre in tentazione dalle frange extra corte e dai ciuffi extra lunghi, curando tali dettagli e aggiungendo sul vostro capo degli accessori che sono in grado di delineare una femminilità sbarazzina e glamour. Come dimostrano le felici sperimentazioni di alcune delle passerelle di moda capelli più cool del momento, i tagli sono molto vari, passando da quelli geometrici e più lineari a quelli più vivaci e sbarazzini, con tocchi messy e variazioni di colore che punteranno a sottolineare la libertà e la personalizzazione che dovreste cercare di conseguire.

4949796464

Tra le altre tendenze favorevolmente sperimentabili in questi giorni, anche quelle che conducono a tagli di capelli scalati corti nella parte alta, nuche piatte che si allungano sul collo e movimenti molto vari e sbarazzini, rinnovando pertanto il proprio look in una forma più fashion. Ciuffi ampi e lunghi potranno pertanto fare da cornice a tagli molto sfilati sulla nuca, e il colore “giusto” non potrà che donare l’opportuna luminosità a un nuovo hairlook più glamour.

Long pixie

Tra i vari stili che vi consigliamo di valutare con particolare attenzione in vista di un restyling di fine anno, vi è anche il long pixie, un taglio di capelli ideale per chi ama le lunghezze ma desidera comunque mantenere la praticità di uno styling corto e iper femminile. Pertanto, se fino a qualche mese fa il numero 1 delle preferenze stilistiche femminili era il bob, declinato in diverse versioni, oggi il nuovo trend vede come protagonista il pixie cut, prevalentemente nella versione long. Si tratta di un finto taglio di capelli corti, su nuca allungata, molto versatile e flessibile, e facilmente pettinabile in vario modo.

Se invece preferite ancora il bob – e a nostro giudizio fate molto bene! – potete sposare una variante molto short, come se si trattasse di una versione ancora più corta del bob, oppure un bob geometrico, valorizzato da linee nette e precise, e accompagnato magari da una bella frangetta anni ’60 che possa sottolineare lo sguardo. In alternativa, giocate bene sui ciuffi, elementi che potranno certamente darvi un tocco di mistero aggiuntivo, e vi doneranno un look facilmente pettinabile, visto e considerato che potreste scegliere di chiuderlo portando la riga del ciuffo dietro le orecchie.

35+ stili per voi

Chiudiamo ora con una bella panoramica dedicata ai migliori stili di capelli per questo e per il prossimo mese. Sfogliando la gallery vi renderete conto di quanto possa essere facilmente adottabile un bel restyling in vista del 2017, e quanto siano ampiamente personalizzabili gli stili che sotto vi proponiamo. Cercate pertanto di guardare con attenzione le foto, attingendo da esse le migliori ispirazioni, e domandandovi in che modo potete personalizzare l’hairstyle. Parlatene con il vostro parrucchiere, e il resto verrà da se!

194961644

Tatuaggi con scritte: 80 foto per scegliere quello giusto!

40 bob con ciuffo o frangia da considerare per il 2017