primark

Primark: ritirati 3 prodotti per batteri. Ecco i lotti in questione

Chi non conosce il brand irlandese super low cost? Un paradiso per i veri fashion addicted che al costo di soli cinque euro possono acquistare t-shirt, leggings e chi più ne ha più ne metta. Primark ha anche una sua linea di cosmetici; palette occhi, labbra, kit per il contouring e prodotti da vaporizzare su viso e capelli prima della messa in piega.
Da poco giunto in Italia, rispettivamente a Milano e Firenze, Primark è la prima destinazione per gli shopping-dipendenti. Di recente però il brand ha ritirato dal mercato ben tre primer a base d’acqua; scopriamo perché!

Primark ritira dal mercato tre primer

I primer in questione sono Charcoal, Watermelon and Coconut Kimball: 5350803, 5350805 e 5350808). Il motivo del loro ritiro dal mercato sono gli standard – l’azienda ha infatti standard davvero molto elevati e questi tre primer non ne sono all’altezza. I tre cosmetici citati – che sono in vendita in Italia dal 8 gennaio al 30 agosto – contengono batteri mesofili aerobi superiori a quelli consentiti per legge. 

Possibili problemi

Il pericolo è che usando questi tre prodotti sulla pelle congestionata o lesa o addirittura se dovessero entrare a contatto con gli occhi, causerebbero delle infezioni o irritazioni.Sono più esposte sicuramente le persone con sistema immunitario già compromesso o soggetti allergici.

Se avete acquistato uno di questi cosmetici, Primark vi invita a restituirli in qualsiasi negozio del marchio e riceverete un rimborso completo. Non è richiesta nessuna prova di acquisto o scontrino.

Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.