Perchè la principessa Charlene di Monaco si è rasata i capelli?

Charlene di Monaco è da sempre un’icona di bellezza ed eleganza. Nell’ultimo anno, come i suoi 286mila follower su Instagram ben sanno, ha vissuto in Sudafrica lontana dal marito, il Principe Alberto, e dai loro due figli Bella e Jacques.  I rumor su una presunta separazione della coppia regale si sono subito dimostrati del tutto infondati. La principessa, purtroppo, è stata colpita da una brutta malattia che, il mese scorso, l’ha costretta a un doppio intervento alla testa. Oggi Charlene si mostra sui social coi capelli rasati in seguito a quell’operazione. Scopriamo meglio cosa sia successo.

Leggi anche: Capelli rasati da donna: tutti i modi per valorizzare questo taglio estremo

La principessa Charlene di Monaco con i capelli rasati su Instagram

La principessa Charlene di Monaco si è resa protagonista di un cambio look incredibile, non per sua volontà ma per motivi di salute. Lo scorso anno, infatti, la donna è stata colpita in Sudafrica da una brutta infezione che ha interessato gola, naso e orecchie, costringendola, per motivi medici, a non poter far ritorno a Monaco nemmeno per festeggiare il decimo anniversario di nozze col marito, il principe Alberto. La principessa, da sempre attenta all’ambiente, si era recata in Sudafrica per portare avanti delle campagne di beneficenza e sensibilizzazione sulla salvaguardia dei rinoceronti.

charlene di monaco

Ora, postando su Instagram le sue prime foto coi capelli rasati, affida alla caption il seguente commento:

Trascorro del tempo con Jacqui e Bella mentre cucio coperte per l’asilo della porta accanto. Auguratemi buona fortuna.

In effetti negli scatti postati, la principessa sembra davvero impegnatissima in tenere video-conversazioni coi suoi due bambini.

Le sue parole sulla malattia

La principessa Charlene di Monaco ha i capelli rasati in seguito a un doppio intervento chirurgico alla testa che si è reso necessario per via di una brutta infezione a naso, gola e orecchie che l’ha colpita ormai da un anno. Annunciando il malessere tramite una nota pubblicata da People, Charlene aveva speso parole di grande amore e stima nei confronti del marito Alberto:

Quest’anno sarà la prima volta che non sarò con mio marito per il nostro anniversario di nozze a luglio, il che è difficile e mi rattrista. Tuttavia, io e Alberto non abbiamo avuto altra scelta che seguire le istruzioni del team medico, anche se è stato estremamente difficile. Lui è stato il supporto più incredibile per me.

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!