Punte all’insù: tornano le acconciature rétro

Ve le ricordate? Sono proprio loro: le punte all’insù. Questa acconciatura è versatile, può essere sexy ed elegante allo stesso tempo e si adatta a qualsiasi tipo di look. Le star lo sanno bene e ne hanno approfittato subito. Vediamo insieme tutti i modi per portare le punte all’insù nella vita di tutti i giorni!

Cos’è l’hair flip?

L’hair flip è il nome ufficiale delle punte in sù; chiamato così dai maggiori esponenti dell’hairstyle: questa acconciatura è davvero iconica e piace sia ai nostalgici degli anni 60 che alle nuove generazioni. Questa idea è tornata alla ribalta da pochissimo e nell’ultimo mese davvero tante celebrità hanno scelto di portare i capelli in questo modo, ma con un tocco più attuale, fresco e moderno: la piega super liscia e glassata con le punte che vertono in diverse direzioni. 

Cosa dicono le stelle dello spettacolo

Alle star piace abbinare il flip a una mezza coda alta, ma il look si sposa bene anche sui bob. Tra le più affezionate all’hair flip troviamo Kim Kardashian e Jennifer Lopez: queste celebrità hanno scelto di interpretare il look in diversi modi e per diverse occasioni. Kim lo ha scelto per presentare la sua nuova collezione di lingerie; Jlo invece lo ha voluto come abbinamento al mega vestito griffato che ha sfoggiato sulla passerella di Versace.

coda castani

Foto: @chrisappleton1 [IG]

coda alta castani medi

Foto: @kimkardashian [IG]

medi biondo

Foto: @chrisappleton1 [IG]

medi biondi lisci

Foto: @chrisappleton1 [IG]

Come ottenere l’hair flip

Ottenere questo look non è affatto difficile e può adattarsi facilmente a tante tipologie di capello. L’importante è usare una piastra per capovolgere le punte e soprattutto una lacca strong per fare in modo che reggano bene e a lungo.

Se cercate un’alternativa alla mezza coda potete ispirarvi a Cardi B: le punte vanno all’insù, ma la riga è laterale ed è fermata con un fermaglio dorato o – perché no? – tempestato di diamanti. Siete pronte a questo grande ritorno?

neri medi

Foto: @tressesxsandrine [IG]

medi neri

Foto: @tressesxsandrine [IG]

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze