Tra le tendenze taglio capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il razored pixie. Questo taglio permette, oltre ad avere maggiore controllo che con le forbici, di massimizzare la texture naturale dei capelli, fini o spessi che siano. Più corto ai lati e con una struttura verticale nella sezione più alta, che culmina a sua volta in una frangia mini che fa da cornice allo sguardo.
Le caratteristiche
Il razored pixie è un taglio dotato di piccola e piccolissima frangia, è decorato nei suoi perimetri laterali e sul retro. A differenza dei bob tagliati con le forbici, questo è tagliato con il rasoio, e dà l’effetto di un bordo leggermente frastagliato e strutturato. Meno netto e rigoroso di un bob normale, il che gli dà un tocco più moderno. Una bassa manutenzione, e va trattato nel modo più semplice possibile, magari utilizzando spray texturizzanti e shampoo a secco per aggiungere grinta e una leggera frammentazione alle estremità.
A chi sta bene
Il razored pixie è un taglio moderno che grazie al rasoio (ebbene sì, non si usano le forbici) crea micro scalature sulle punte, ottenendo una texture morbida e leggera con punte sfilate che aggiungono movimento e volume. Sta bene a qualsiasi forma di viso e può essere realizzato con qualsiasi struttura di capelli. Crea un effetto spotlight sulla zona degli zigomi portandoli allo scoperto ed esaltandoli, donando dunque un aspetto più pieno e sollevato al viso ed evidenziandone alcune caratteristiche.
La piega
La piega è liscia ma si potrebbe anche pensare ad uno styling mosso sul ciuffo per un look più voluminoso. Il razored pixie è ideale per chi desidera sfoggiare un look boho chic, uno stile che si distingue per la sua atmosfera libera e spensierata, priva di definizioni rigide. Il razor bob è perfetto per l’estate, fresco, facile da gestire e versatile. Si adatta sia a un look chic che a uno più bohémien.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Gwyneth Paltrow, Zendaya, Tilda Swinton, Madonna, Rihanna e tante altre. Se non volete fare a meno di essere al passo con le tendenze, non potete fare a meno del razored pixie.