perdita-capelli-uomo

Foto @Rido – Shutterstock

A Roma nasce il primo Centro Europeo per combattere la calvizie

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In Italia sono circa 20 milioni le donne e gli uomini di tutte le età che perdono i capelli a causa di patologie legate al cuoio capelluto, malattie o questioni ereditarie. Questa condizione può mettere seriamente a disagio chi ne soffre e può avere ripercussioni negative sulla psicologia e sulla socialità dei soggetti in questione; per questo motivo è nato a Roma il centro europeo calvizie; Precisamente il Centro Integrato Alopecie (Cia) primo in Europa a combattere la calvizie e a procedere con la ricerca in tal senso.

Leggi anche:  Perdita di capelli in gravidanza e post parto: quando bisogna preoccuparsi?

Centro Integrato Alopecie di Roma: dove si trova?

Il Centro Integrato Alopecie di Roma si trova presso l’Istituto Dermopatico dell’Immaccolata (Idi) Irccs; la struttura è in grado di gestire e coordinare tutte le fasi di diagnosi e terapia delle affezioni del cuoio capelluto giungendo quindi a una possibile risoluzione del caso. Gianfranco Schiavone, Direttore del Centro, ha spiegato:

Il paziente tipo è un ragazzo molto giovane – spiega Schiavone – che comincia a vedere la stempiatura o lo sfoltimento in cima alla testa, molto ansioso per come può evolvere la situazione, specie nel caso in cui i genitori abbiano lo stesso problema. Rispetto al passato, le terapie attuali non rappresentano un rischio poichè non alterano alcun assetto ormonale. Nei casi in cui è necessario, si procede con il trapianto.

E ancora:

A Istanbul, diventata come Rio De Janeriro per la chirurgia estetica degli anni ’80, si spende la metà che da uno specialista privato in Italia, ma ci sono quei rischi legati a possibili complicanze post-operatorie che non vanno trascurati. Se quando si è tornati a casa si presenta un’infezione, la febbre, le croste, difficilmente il paziente riprenderà l’aereo per tornare in Turchia o in Albania. Con tutte le conseguenze del caso.

Per combattere calvizie e alopecia androgenetica al Centro europeo calvizie di Roma vengono utilizzate terapie biologiche a base di derivati del plasma e altre tecniche d’avanguardia. QUI maggiori informazioni.

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!