I capelli lunghi sono una scelta tradizionale per tutte quelle donne che vanno alla ricerca di un tocco di femminilità aggiuntiva. Grazie ad essi, infatti, è possibile richiamare alla mente un’immagine “classica” di romanticismo e di seduzione… e non è certo un caso che per decenni i capelli lunghi abbiano rappresentato una scelta prioritaria da parte di tutte le donne che amano poter sfoggiare la propria bellezza, attingendo a migliaia di acconciature diverse, libere o raccolte. Cerchiamo allora di saperne un po’ di più, e condividere con voi una bella collezione con 100 diversi modelli da cui prendere una libera ispirazione!

Liberi o raccolti?

Un primo grande bivio che vi permetterà di ottenere un po’ di ordine sulla vostra chioma è legato alla scelta tra un’acconciatura libera, o un’acconciatura raccolta. Come intuibile, non vi è una soluzione che possa essere ritenuta migliore delle altre, considerando che molto dipenderà dalla natura del vostro capello, dalla sua estensione, dal livello di “salute”, da come volete apparire, e così via. Tenete naturalmente conto che con i capelli lunghi le acconciature raccolte sono generalmente in grado di conferire un po’ di ordine in più, e che le opportunità che vi sono concesse sono quasi infinite, visto e considerato che con una simile estensione potete sbizzarrirvi!

Lisci o mossi

Per quanto concerne le caratteristiche del vostro capello, sappiate che il suggerimento del 2017 è quello di premiare le specificità naturali della chioma. Pertanto, potrebbe essere semplicemente opportuno lasciare il capello al naturale, senza alternarne lo stile liscio o mosso. Se comunque preferite, potete rendere il vostro liscio leggermente mosso, creando delle morbide onde che andranno molto di moda nel corso dei prossimi mesi, accompagnandovi così alla stagione primaverile sempre più vicina…

Tagli di capelli lunghi: Foto, idee e consigli per il 2019