Tra le tendenze colore più amate della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno del rosa bubble gum. Perfetti su tagli cori i capelli rosa risultano poi un’ottima soluzione anche su lunghi o di medi lunghezza magari scegliendo di non coprire tutta la chioma fino alla radice, ma lasciando un po’ di contrasto, per un effetto messy style dal look glam-chic che tanto va di moda.
Le caratteristiche
I capelli rosa bubble gum ricco di vibrazioni e sfumature, questo colore frizzante e brioso è in grado di valorizzare sapientemente sia carnagioni calde che pelli diafane, considerato che ha in sé una base tendente al rosso, che, come sappiamo, si sposa alla perfezione anche con le carnagioni più chiare e dal sottotono freddo.
A chi sta bene
I capelli rosa bubble gum sono una variante di cui innamorarsi a pelle: trasmette bellezza, lucentezza e soprattutto conquista per la sua tonalità decisa. Se hai la carnagione chiara, decisamente è la tonalità da provare almeno una volta nella vita. In generale il rosa pastello dona maggiormente a chi ha la pelle chiara, mentre rosa più accesi, come il rosa shocking, valorizzano l’incarnato medio e olivastro.
Come prendersene cura
Per avere un rosa bubble gum sempre brillante è necessario: utilizzare trattamenti per lo styling arricchiti con oli vegetali. Non seccano la fibra capillare, e conservano i riflessi rosa. Il sole e l’acqua di mare sono decisamente nefasti per i capelli rosa. Bagni ripetuti ed esposizioni prolungate al sole faranno virare la tinta.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2024/2025.
Da Gwen Stefani, Megan Fox, Rihanna, Kylie Jenner, Hailey Bibier e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione delle feste, il rosa bubble gum è la scelta perfetta.