Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il rose gold. Un biondo fragola o rosa dorato ottenuto dal perfetto mix di biondo e rosa per un look soft ma di alta tendenza. Questa tonalità si abbina alle carnagioni chiare e medio-chiare, preferibilmente con sottotono caldo.
Le caratteristiche
Il rose gold è il frutto di una tecnica che vi permetterà di mettere in risalto la vostra chioma con una delle tonalità più alla moda del momento. Il balayage utilizza infatti un metodo consolidato per poter colorare i capelli in maniera naturale, permettendovi la scelta di colori divertenti, come l’oro rosa, che è una opzione allettante per brune, rosse e bionde. Un modo per attirare davvero l’attenzione sulle vostre caratteristiche facciali è sicuramente quello di concentrare la vostra colorazione nella parte anteriore.
A chi sta bene
Il rose gold si abbina alle carnagioni chiare e medio-chiare, preferibilmente con sottotono caldo, considerando che il rose gold è comunque una tinta che parte da una base dorata. Le sfumature più dolci sono un ottimo modo per aggiungere un certo interesse estetico a un taglio lungo. Anche un cambiamento molto leggero può avere un impatto importante: andate dunque sicure con una tonalità scura naturale alle radici che sfuma in un castano più chiaro e poi questa colorazione.
Come prendersene cura
Per avere dei rose gold sempre brillanti è necessario: utilizzare una colorazione permanente diluita con acqua oppure effettuare una tonalizzazione con prodotti specifici da salone. Asciuga la chioma con il phon acceso al minimo della potenza e del calore. Niente piastra. Utilizza un pettine e una spazzola ad hoc per indirizzare i ciuffi nel verso desiderato.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Katy Perry, Sienna Miller e le modelle Bonnie Strange e Jennifer Hawkins e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del rose gold.