Tra le tendenze make-up più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025 non possiamo fare a meno di menzionare il rossetto rosso glitter. Con pezzetti vistosi di particelle riflettenti cattura-sguardi ideali per gli eventi speciali, ma anche con schegge finissime di luce frantumata che rivestono le labbra con un leggerissimo e sofisticato velo metallizzato portabilissimo da tutte. In commercio esistono anche lipstick trasparenti ricchi di glitter, da usare da soli oppure sopra il rossetto.
Le caratteristiche
Il rossetto rosso glitter si porta sulle labbra come un vero e proprio gioiello, perfetto per illuminare il makeup con mille sfaccettature luminose. Dal rosso al rosa, fino al viola e ai colori più scuri, a determinare la scelta della sfumatura perfetta è solo e unicamente il vostro gusto personale. Molti brand propongono lipstick con glitter in nuance con il colore della crema colorata, perfetti per il giorno, altre volte in contrasto, contenenti per esempio schegge dorate o argentate, così da essere ancora più interessanti sotto le luci, e perfetti per i festeggiamenti.
A chi sta bene
Il rossetto rosso glitter sta bene a tutte, ma l’importante è scegliere la tonalità giusta. Per scegliere il rossetto rosso adatto è importante partire dal colore delle proprie labbra, se sono rosate o della tonalità del corallo, meglio i rossi caldi. Se tendono al violaceo, meglio preferire le tonalità dei rossi freddi. No a questo lipstick anche per le tipologie con basso contrasto dato da pelle, capelli e occhi scuri: in questo caso le intense cromie personali sono già sufficienti a catturare l’attenzione.
Come applicarlo
Per consentire una perfetta aderenza, del rossetto rosso glitter, garantendo una lunga durata, è consigliabile fare uno scrub delicato per rimuovere ogni ruvidità e levigare la superficie. Un passaggio fondamentale è l’utilizzo della matita per il contorno labbra. Da evitare l’overlining, a questo effetto ottico si aggiungerebbe quello già procurato dalla luce catturata dai glitter che allarga la superficie labiale. Per questo è importante seguire la linea delle labbra e cercare di non caricare troppo, per un effetto chic e scintillante.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze make-up 2024-2025.
Da Naomi Campbell, Gigi Hadid, Selena Gomez, Taylor Swift, Kylie Jenner, Megan Fox, Rihanna e tante altre. Se non volete passare inosservate durante le feste, il rossetto rosso glitter è la scelta perfetta per voi.