Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare i rossi e biondi. Questa tonalità è cio che non potevi nemmeno sognare. È una biondo morbido dall’aspetto naturale, con una tinta rossastra destinata a carnagioni pallide e colori chiari.
Le caratteristiche
I rossi e biondi si realizzano con diverse tecniche di colorazione pensate per dare alla chioma un riflesso ramato e caldo, che ben si combina tanto a nuance scure e intense sulle note del castano come a quelle dorate del biondo. Oltre a tinte piene nei toni del brunt copper nelle varie sfumature di ramato in una comprendere le versioni più accese del rosso c’è anche chi semplicemente vorrebbe aggiungere alla chioma delle highlights che diano dimensione e struttura al taglio. Se si parte da una base bionda ma non si vuole stravolgere il look, le opzioni a disposizione sono davvero tante.
A chi stanno bene
I capelli rossi e biondi creano sfumature a contrasto calde e sensuali, molto adatte alle carnagioni chiare e perfette se si hanno occhi verdi o azzurri. È utile sapere che i riflessi rame più chiari stanno bene a chi ha la pelle olivastra, mentre quelli più scuri a chi ha un incarnato chiaro. I capelli ramati chiari identificano la tonalità di biondo ramato. È adatto a chi ha la pelle chiarissima e ha tonalità che virano verso l’arancio o il fragola.
Come prendersene cura
Per avere dei capelli rossi e biondi sempre brillanti è necessario: fare attenzione è scegliere uno shampoo delicato, che non vada a sfibrare i capelli. E buona norma limitare i lavaggi e optare per uno shampoo delicato, che ogni tanto dovrai alternare allo shampoo secco. In questo modo diminuirai i lavaggi con acqua, che a causa del cloro e del calcare presenti al suo interno, rovina inevitabilmente i capelli, soprattutto quelli biondi perché sono più delicati.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Jessica Chastain, Emma Watson, Amy Adams, Margot Robbie, Gigi Hadid e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno dei rossi e biondi.