Se sei stufa del solito biondo, ti consigliamo un’alternativa molto più originale, che negli ultimi mesi sta tornando in voga per riaccendere le chiome autunnali e invernali, i capelli rosso acceso. Si tratta di un un haircolor brillante e vivace che sta conquistando chiome di celeb e hair lovers per celebrare la primavera con fascino e grinta.
Le caratteristiche
Il colore per eccellenza dell’amore e della passione, il rosso acceso rientra tra le nuance maggiormente scelte e amate dalle donne per i propri capelli. Questa tonalità, non sempre si abbina alla tonalità degli occhi o della pelle ma, non per questo, bisogna demordere: è possibile, infatti, valutare tutte le varianti del rosso cercando di trovare quella che più si addice al proprio incarnato e ai propri tratti somatici.
A chi sta bene
Il rosso acceso è perfetto per chi ha una carnagione chiara, soprattutto se con sottotoni freddi. Inoltre, questa colorazione si sposa bene con tagli di capelli moderni e dinamici, come il caschetto o il lob. Oltre il ciliegia e il rame, questa colorazione presenta una gran varietà di nuance. Le sfumature color vino o mogano scuro, meravigliose nella loro estrama luminosità, il secondo, nello specifico, è amatissimo dalle celebrità dato che si rivela sexy, ma anche estremamente fotogenico.
Il taglio
Il rosso acceso sta bene su capelli lunghi come su capelli corti? La risposta è sì, soprattutto alla luce degli hair look sfoggiati dalle celebrità. Il rosso fuoco riveste capelli lunghissimi, ma anche haircut corti per un risultato in ogni caso d’impatto davvero esplosivo. Un vero e proprio must have della stagione autunno/inverno 2024-2025.
Le celebrità
Ricordiamo il rosso acceso di Florence and the Machine, Rihanna, Geri Halliwell, Bella Thorne, Shirley Manson e tante altre.
Un colore estremamente affascinante, espressione di amore, vivacissimo e al tempo stesso, perché no, di grinta e voglia di donare alla propria immagine un carattere originale.