Tra le tendenze colore più amate della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare il rosso fragola. Sono molto cool, perfetti per regalare carattere sia alle chiome bionde che a quelle castane. Richiamandosi, come evoca il nome, ai frutti rossi e succosi che maturano insieme alle belle giornate, combina le sfumature del castano a quelle del rame.
Le caratteristiche
Il rosso fragola è una tonalità ramata raggiunta suggerisce una schiaritura della base che, mescolata al biondo, dà vita a un bronde. Su cui il pigmento fragola risalta ancor di più, strizzando l’occhio alle sfumature rosate tipiche del biondo albicocca. Da portare con tinta intera oppure attraverso pre-schiariture che, intinte poi di pigmento rosso rosato, danno vita a balayage ed effetti multicromatici che consegnano tridimensionalità alla chioma.
A chi sta bene
Il rosso fragola sta bene alle donne che partono da una base capelli chiara, nonché bionda, rossa naturale o castana chiara, oppure agli incarnati chiari, con sottotono caldo o neutro. Invece è sconsigliata per gli incarnati scuri, un po’ abbronzati. Si armonizzano con le stagioni cromatiche calde e quindi le donne primavera e le donne autunno, che peraltro, fortunate loro, possono avere naturalmente i capelli rossi.
Come prendersene cura
Per avere un rosso fragola sempre brillante è necessario: applicare sui capelli impacchi a base di the nero, karkade o infusi ai frutti rossi: non si legano alla cheratina del capello, ovviamente, ma aiutano a rendere più evidenti e brillanti i capelli rossi spenti. Inoltre, utilizzare prima di effettuare la piega un termo protettore, in modo tale da proteggere dalle fonti di calore la chioma.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore 2024/2025.
Da Britney Spears, Nicole Kidman, Emma Stone e Julianne Moore e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione delle feste, non potete fare a meno del biondo fragola.