Scrunchie: scopri l’accessorio per capelli più in voga nel 2021

Lo scrunchie è un elastico che torna nel 2021 direttamente dagli anni ’90! Chi ha vissuto quel periodo ricorderà sicuramente le acconciature tenuta da questo accessorio per capelli dalla sua forma arricciata e morbida. Oggi questo fermaglio torna di moda e promette di essere un must-have di questo anno.

Leggi anche: Accessori per capelli: i 4 fermagli immancabili per la bella stagione

Cos’è lo scrunchie

Come abbiamo detto, lo scrunchie è un elastico per capelli molto morbido, rivestito di stoffa e si presenta sotto una forma arricciata. Nonostante sia un accessorio per la chioma, in realtà lo scrunchie rappresenta un vero e proprio capo di moda: moltissimi famosi brand come Chanel e Balenciaga hanno puntato tutto su questo articolo, portandolo anche in passerella.

Ovviamente anche fra le influencers e le celebrità lo scrunchie è super adottato e amato. Se vi state chiedendo dove potrete acquistare uno di questi meravigliosi elastici, la risposta è semplice: in qualsiasi negozio di abbigliamento o rifornitore per parrucchieri; se invece amate fare shopping online potete cercarlo su Amazon, vi lasciamo un suggerimento qui sotto:

scruchies amazon

@amazon.it

>>>ACQUISTA QUI!<<<

Come indossarlo

Lo scrunchie ha diversi modi di essere indossato; questo non è solamente un ferma-coda, ma può essere utilizzato anche per gli chignon, per le trecce o anche al polso, rivelandosi così uno sfizioso bracciale che all’occorrenza può anche legare i vostri capelli.

chignon biondi

Foto: refinery29.com

biondi mossi lunghi

Foto: diydarlin.co

castani lunghi mossi

Foto:
nicecreamlondon.com

accessori capelli

Foto: creativewifeandjoyfulworker.com

accessori capelli

Foto: scrunchie-is-back.com

accessori capelli

Foto: okchicas.com

Di seguito vi lasciamo un video tutorial:

Se l’idea di questo accessorio vi piace, ma amate anche il fai da te, nel video qui sotto potrete imparare a fabbricare da sole i vostri fermagli per capelli ultra personalizzati!