Le sfumature arcobaleno rappresentano il trend capelli più stravagante dell’estate 2024. I colori vivaci posizionati dove preferisci, puoi personalizzare il tuo look ed esprimere la tua personalità unica. Oltre alle classiche ciocche colore totale che incorniciano il viso e si allargano all’intera capigliatura, infatti, possiamo trovare ad esempio delle chiome arcobaleno dipinte a bande verticali che creano un effetto insolito.
Le caratteristiche di questo colore
Le sfumature arcobaleno rappresentano una delle tendenze capelli più belle e originali dell’estate 2024. Su una base generalmente decolorata, ciocca per ciocca i capelli vengono tinti in colori differenti creando sfumature super originali. Dalle intense tonalità dei colori primari fino a quelle più leggere dei colori pastello passando per effetti estremamente sfumati e opalescenti. Ricordiamo che è necessario partire da una base capelli chiara. Se non siete naturalmente bionde mettente in conto una o più decolorazioni: più i capelli sono chiari, più il colore sarà vivido.
Come vengono realizzate le sfumature
Le sfumature arcobaleno, vengono realizzate mediante la decolorazione. Infatti, dopo aver decolorato i capelli completamente, o solo alcune ciocche, potete procedere con l’applicazione della tinta. I colori utili a creare questo hair look rientrano generalmente nella categoria dei pigmenti diretti, colori puri intensamente coprenti che ricoprono il capello in maniera permanente. A seconda del vostro grado di decolorazione, dei tempi di posa, le nuances tenderanno a durare in maniera differente.
Il taglio ideale
Per le sfumature arcobaleno, i corti sono i tagli ideali perché regalano un look fresco e giocoso. Perfetto su un bob classico all’italiana, che su un cortissimo e sbarazzino pixie cut.
A chi sta bene questo colore
Le sfumature arcobaleno sono un’interpretazione audace dei capelli colorati offre usabilità per tutte le tipologie di chioma, dagli afro testurizzati alle ciocche lucide.
Come aveva fatto la principessa dell’R&B Ciara, che aveva sfoggiato sul palco del celebre festival di Indio, in California onde a effetto unicorno, multicolor.