Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare le sfumature bionde. Si sovrappongono creando un gioco di luci e ombre, che dona volume e vita anche alla chioma più piatta. Questo risultato è esteticamente piacevole, ma contribuisce anche a dare un aspetto naturale ai capelli, simulando l’effetto che il sole ha in estate.
Le caratteristiche
Le sfumature bionde dona alla chioma una luminosità naturale e avvolgente andando a creare una sfumatura leggera, che dà l’impressione di sciogliersi dalle radici alle punte. Il risultato, quindi, è molto delicato e, se si opera correttamente, è anche duraturo. Un effetto del tutto naturale che non solo minimizza l’effetto della ricrescita, ma fa apparire i capelli più sani e luminosi. Il risultato finale è assolutamente modulabile, quindi si può facilmente adattare al colore naturale di partenza.
A chi stanno bene
Le sfumature bionde si adattano perfettamente ad almeno due tipi di stagioni dell’armocromia la primavera e l’autunno. Nel primo caso, le tonalità calde sono indicate perché si parte da una base naturale chiara e luminosa, mentre nel secondo caso è opportuno procedere con cautela perché si parte da una base molto più scura. Nel primo caso, la pelle è naturalmente chiara e i toni freddi non fanno altro che incorniciare il viso, mentre nel secondo caso è consigliato optare per un biondo platino, in grado di donare un effetto glaciale a tutto il viso.
Come prendersene cura
Per avere delle sfumature sempre brillanti è necessario: applicare uno spray termo protettivo, un balsamo senza risciacquo o un prodotto per lo styling simile dovrebbe diventare un componente chiave della routine di qualsiasi bionda. Inoltre sarebbe consigliato, evitare piastre, ferri o spazzole troppo calde.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Eiza Gonzalez a Gigi Hadid e Lady Gaga sono molte le celebrities che scelgono questa tinta. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno delle sfumature bionde.