Tra le tendenze colore capelli autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare le sfumature rosse. Creare sui capelli punti luce e riflessi più o meno naturali, sfumature delicate o intense a seconda della tonalità di rosso che si sceglie, ma molto facili da portare perché lontane dalla radice e sfumate per non creare uno stacco netto con il proprio colore naturale.
Le caratteristiche
Le sfumature rosse si addicono molto bene ai capelli castani, molto scuri e neri, perché sono capaci di creare contrasti e sfumature profonde che danno riflessi multi dimensionali e dalla luminosità estrema, eleganti e raffinati. Una di queste è il rosso rame, insieme a tonalità come il rosso cannella, il ciliegia e il rosso chiaro con toni rosa, pesca e albicocca. Una delle sfumature rosse più di tendenza che sta bene a tutte è l’ambra, che regala riflessi chiari e intensi che virano sul rame e scaldano la chioma.
A chi stanno bene
Le sfumature rosse si addice perfettamente a chi ha un sottotono di pelle di un colore freddo, a differenza di chi lo possiede con un tono naturale caldo. In poche parole, è perfetto sia sulle carnagioni chiare che su quelle scure, ma non a coloro che hanno una base calda, dato che tende a spegnerla.
Colore sempre brillante
Per avere delle sfumature rosse sempre brillanti è necessario: utilizzare le maschere per prendersi cura della colorazione dei capelli rossi. Questo trattamento permea la fibra capillare, e ridurrà la porosità della cuticola. Per tenere un colore sempre bello è consigliato ogni 2 mesi / 2 mesi e mezzo un riempimento di colore attraverso la tonalizzazione ovvero un processo di riempimento totale radice-lunghezze-punte svolto in Salone.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli.
Da Jessica Chastain, Julianne Moore, Miriam Leone, Christina Hendricks e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione invernale , non potete fare a meno delle sfumature rosse.