Shadow Hair: la tecnica di colorazione che evita l’effetto ricrescita

Si chiama Shadow Hair ed è la nuova tecnica per sfumare al massimo la nuance dei vostri capelli garantendo un effetto naturale e soft. I colori piatti non piacciono a nessuno e per questo motivo tantissime donne di ogni fascia d’età ricorrono sempre più spesso a qualche schiaritura che sia in grado di conferire un po’ di profondità e movimento alla chioma. Shadow Hair è la tecnica che sfrutta il principio delle vecchie mèches, ma in maniera del tutto rivisitata. Scopriamolo insieme!

Cos’è?

Come abbiamo detto è una tecnica di schiaritura che garantisce un effetto sobrio e naturale. Shadow Hair si basa sullo stesso principio della creazione delle mèches perpetrato per anni, ma con la grande innovazione che evita l’antiestetico effetto ricrescita.

In poche parole il prodotto schiarente verrà applicato in modo graduale, per far risultare l’effetto finale più naturale possibile. Se vi spaventa la cotonatura, a volte parecchio dolorosa, sappiate che per per questa tecnica di colorazione non è necessaria! 

coda biondi lunghi lisci

Foto: @SheaLeighMills [IG]

lunghi castani mossi

Foto: @fabio_tropeano [IG]

mossi medi castani

Foto: @reesouzah [IG]

Posso fare lo Shadow Hair a casa?

Fare lo Shadow Hair a casa non è consigliato. La tecnica di schiaritura si effettua grazie all’uso di prodotti schiarenti e quindi, di fatto, è necessaria la decolorazione; l’avviso è quello di recarsi da un parrucchiere che abbia la giusta dimestichezza con i volumi del decolorante e i tempi di posa. 

lunghi mossi castani

Foto: @tom_bruschi [IG]

mossi biondi lunghi

Foto: @reesouzah [IG]

lunghi castani mossi

Foto: @uiarafreitas [IG]

biondi lunghi lisci

Foto: @arteecapellimilano [IG]

mossi lunghi castani

Foto: @reesouzah [IG]

lunghi mossi biondi

Foto: @diiogomeneses [IG]

medi mossi biondi

Foto: @isavbs [IG]

biondi mossi lunghi

Foto: @fernandafranca__ [IG]

mossi castani lunghi

Foto: @fersouzavoz [IG]

lunghi mossi castani

Foto: @reesouzah [IG]

medi lisci biondi

Foto: @reesouzah [IG]

lunghi mossi castani

Foto: @arteecapellimilano [IG]

Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.