Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Guide

Shampoo secco: uso, durata costo

Dello shampoo secco ve ne avevamo già parlato. Questo prodotto garantisce capelli puliti, voluminosi e profumati in pochissimi minuti. Lo shampoo secco è un grande alleato nel caso abbiate necessità di lavare i vostri capelli, ma non potete per mancanza di tempo. Ma come si usa correttamente? Leggete di seguito per scoprirlo!

Cos’è?

Partiamo con il dire che lo shampoo secco si trova in commercio in due versioni: spray e polvere libera. La composizione di questo prodotto vede al suo interno amido, talco ed estratti purificanti che hanno la capacità di assorbire eccessi di sebo e impurità racchiuse nella chioma. In questo modo il vostro nuovo migliore amico detergerà i vostri capelli garantendovi un look gradevole anche nei momenti più critici. In commercio esistono prodotti specifici per i capelli di ognuna di noi: grassi, biondi, bruni e via dicendo.

Come si usa lo shampoo secco?

Viene chiamato “secco” proprio perché non ha bisogno di essere diluito con acqua, ma basta applicarlo direttamente sulla testa. Usarlo è facilissimo: dopo aver spazzolato i capelli accuratamente, essendo sicure che non vi siano nodi, procedete dividendo la chioma in diverse sezioni. A questo punto vaporizzare lo shampoo secco su tutta la chioma omogeneamente. L’importante è che applichiate il prodotto solamente nella zona della cute, senza spingervi sulle lunghezze per evitare di seccare troppo il capello. Una volta che lo avrete sparso sulla testa, procedete massaggiando la cute e lasciate in posa dai 3 ai 5 minuti. Dopodiché spazzolate.

Quanto dura l’effetto?

L’effetto dello shampoo secco dura circa 12 ore, al termine delle quali sarà necessario optare per un vero e proprio shampoo.

Una lista dei migliori shampoo secco in commercio

Ne esistono davvero tantissime marca. Dalle linee low cost a quelle più dispendiose; fra i migliori sicuramente Batiste, Klorane e Tigi. Ecco i link diretti per acquistarli.

[amazon box=”B008B65IWK”]

[amazon box=”B00351VOUQ”]

[amazon box=”B00DPICES0″]

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure