Shatush sui capelli medi e corti: lasciati ispirare dalle foto

Lo shatush ormai lo conosciamo bene: questa tecnica di schiaritura favorisce un risultato naturale, come dopo esser tornati da una vacanza al mare. Cugino del balayage, lo shatush oggi conquista i capelli di tutte le lunghezze; non è più, quindi, una prerogativa della chioma lunga, bensì di ogni taglio. Ma c’è comunque qualche piccolo accorgimento da avere. Quale? Ve lo sveliamo in questo articolo.

Leggi anche: Shatush: cos’è, costi e vantaggi. FOTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Просто красиво. Давно не было волнистых укладок. Гостья- обладатель густых вьющихся волос @utinadaria? . В помощь сегодня пришла расчёска #veilhair , чтобы вписать очаговую седину в общий рисунок. Далее выполнена растяжка цвета на бренде #farmavita , уход #Tefia. #растяжкацвета #рельефноеокрашивание #spiritomoderno #PAYKACHĒV #autumnhair #naturalcolor #colorcorrection #colorcreation #wavyhair #hairstyle #sunkissedhair #bestofbalayage #behindthechair #shatushhair #balayagehair #farmavita_russia

Un post condiviso da PAYKACHĒV (@spiritomoderno) in data:

Shatush sui capelli medi

Lo shatush sta vivendo un momento di grande successo; il suo ritorno è dovuto alla quantità di richieste fatte ai parrucchieri dopo il lockdown.

Come sappiamo, le sfumature dello shatush possono virare su diversi colori, dal biondo dorato al castano caramello fino a un rosso intenso.

Non solo sui capelli lunghi, ma lo shatush è perfetto anche sulle chiome medie e medio/corte. Da provare quindi sui tagli bob e long bob.

Ecco cosa dichiara Monica Coppola (Direttore Artistico Aldo Coppola): «In questo caso deve essere fatto ad hoc. Si lavora tutto in verticale, si cotonano le sezioni e dopodiché il colore viene applicato con le mani ciocca per ciocca. Solo così si ottiene quell’effetto “isola”, che piace tanto alle donne»

shatush

Foto: @_weis_weis [IG]

shatush

Foto: @karpksysha [IG]

shatush

Foto: @hairfriendsagrate [IG]

shatush

Foto: @gulevich.vladimir [IG]

shatush

Foto: @gulevich.vladimir [IG]

Shatush sui capelli corti

Anche sui capelli corti, quindi è possibile realizzare uno shatush di tutto rispetto. Anche se ovviamente qui il “corto” è relativo, in quanto sarà comunque necessario un taglio con cui si può giocare (bannate, quindi, le rasature o i tagli troppo strutturati). Sempre Monica Coppola dà qualche consiglio per un bel risultato sul capello corto: «Può essere fatto anche tono su tono giocando su sfumature come il marrone glacé, il dorato pappa reale, il biscotto ma freddo».

shatush

r Foto: @gulevich.vladimir [IG]

shatush

Foto: @mironov_hair [IG]

shatush

Foto: @mironov_hair [IG]

shatush

Foto: @borodikhina_ds [IG]

shatush

Foto: @hair_stilealex [IG]

Cosa evitare

Come abbiamo detto, sui tagli troppo strutturati, lo shatush non è consigliato. E, per dirla tutta, nemmeno su quelli troppo geometrici poiché le sfumature non verrebbero bene: «Si va a lavorare sulla parte superiore così da valorizzare la linea del taglio. In generale, il tocco dello shatush su un taglio corto deve essere naturale ed è molto più difficile da realizzare rispetto a un capello lungo perché si corre il rischio di ritrovarsi una testa a scacchi e non sfumata naturalmente come invece dovrebbe essere».

Queste le parola della Coppola.