shatush capelli medi

Foto: therighthairstyles.com [PIN]

Shatush sui capelli medi e corti: lasciati ispirare dalle foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lo shatush ormai lo conosciamo bene: questa tecnica di schiaritura favorisce un risultato naturale, come dopo esser tornati da una vacanza al mare. Cugino del balayage, lo shatush oggi conquista i capelli di tutte le lunghezze; non è più, quindi, una prerogativa della chioma lunga, bensì di ogni taglio. Ma c’è comunque qualche piccolo accorgimento da avere. Quale? Ve lo sveliamo in questo articolo.

Leggi anche: Shatush: cos’è, costi e vantaggi. FOTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Просто красиво. Давно не было волнистых укладок. Гостья- обладатель густых вьющихся волос @utinadaria😉 . В помощь сегодня пришла расчёска #veilhair , чтобы вписать очаговую седину в общий рисунок. Далее выполнена растяжка цвета на бренде #farmavita , уход #Tefia. #растяжкацвета #рельефноеокрашивание #spiritomoderno #PAYKACHĒV #autumnhair #naturalcolor #colorcorrection #colorcreation #wavyhair #hairstyle #sunkissedhair #bestofbalayage #behindthechair #shatushhair #balayagehair #farmavita_russia

Un post condiviso da PAYKACHĒV (@spiritomoderno) in data:

Shatush sui capelli medi

Lo shatush sta vivendo un momento di grande successo; il suo ritorno è dovuto alla quantità di richieste fatte ai parrucchieri dopo il lockdown.

Come sappiamo, le sfumature dello shatush possono virare su diversi colori, dal biondo dorato al castano caramello fino a un rosso intenso.

Non solo sui capelli lunghi, ma lo shatush è perfetto anche sulle chiome medie e medio/corte. Da provare quindi sui tagli bob e long bob.

Ecco cosa dichiara Monica Coppola (Direttore Artistico Aldo Coppola): «In questo caso deve essere fatto ad hoc. Si lavora tutto in verticale, si cotonano le sezioni e dopodiché il colore viene applicato con le mani ciocca per ciocca. Solo così si ottiene quell’effetto “isola”, che piace tanto alle donne»

shatush

Foto: @_weis_weis [IG]

shatush

Foto: @karpksysha [IG]

shatush

Foto: @hairfriendsagrate [IG]

shatush

Foto: @gulevich.vladimir [IG]

shatush

Foto: @gulevich.vladimir [IG]

Shatush sui capelli corti

Anche sui capelli corti, quindi è possibile realizzare uno shatush di tutto rispetto. Anche se ovviamente qui il “corto” è relativo, in quanto sarà comunque necessario un taglio con cui si può giocare (bannate, quindi, le rasature o i tagli troppo strutturati). Sempre Monica Coppola dà qualche consiglio per un bel risultato sul capello corto: «Può essere fatto anche tono su tono giocando su sfumature come il marrone glacé, il dorato pappa reale, il biscotto ma freddo».

shatush

r Foto: @gulevich.vladimir [IG]

shatush

Foto: @mironov_hair [IG]

shatush

Foto: @mironov_hair [IG]

shatush

Foto: @borodikhina_ds [IG]

shatush

Foto: @hair_stilealex [IG]

Cosa evitare

Come abbiamo detto, sui tagli troppo strutturati, lo shatush non è consigliato. E, per dirla tutta, nemmeno su quelli troppo geometrici poiché le sfumature non verrebbero bene: «Si va a lavorare sulla parte superiore così da valorizzare la linea del taglio. In generale, il tocco dello shatush su un taglio corto deve essere naturale ed è molto più difficile da realizzare rispetto a un capello lungo perché si corre il rischio di ritrovarsi una testa a scacchi e non sfumata naturalmente come invece dovrebbe essere».

Queste le parola della Coppola.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze