La skincare in tre step si concentra su detersione, idratazione e protezione per una routine quotidiana semplice ed efficace. Il primo passaggio è la pulizia del viso per rimuovere impurità, il secondo prevede l’applicazione di un siero o una crema idratante per nutrire la pelle, e il terzo è l’uso di una protezione solare durante il giorno per difenderla dai danni solari.
Le caratteristiche
La skincare in tre step fondamentali è detersione, trattamento (siero/idratazione) e protezione, un rituale che pulisce la pelle dalle impurità, ne tratta le esigenze specifiche e la protegge dal danno ambientale. Le tendenze attuali includono routine minimaliste e personalizzate, enfasi su ingredienti attivi come l’acido ialuronico, e routine adatte a diversi tipi di pelle, come la pelle grassa.
I prodotti naturali
Una skincare routine naturale in tre step si basa su detersione, idratazione e protezione. La detersione rimuove le impurità, l’idratazione con prodotti naturali come oli e sieri naturali nutre la pelle, mentre la protezione solare la difende dai danni UV. È importante eseguire questi passaggi mattina e sera, adattandoli al proprio tipo di pelle, per ottenere i migliori risultati.
Altre tipologie di prodotti
Una skincare routine di base in tre step prevede detersione, trattamento e idratazione/protezione. Il primo passo è la pulizia del viso, il secondo consiste nell’applicare un siero o un trattamento mirato. Il terzo è l’idratazione, a cui si aggiunge la protezione solare durante il giorno.
Le celebrità
La skincare a tre step delle celebrità si basa su un trio di passaggi fondamentali: detersione, esfoliazione e idratazione con protezione solare (SPF).
Questo approccio, reso famoso da brand come Clinique e Charlotte Tilbury, si concentra su una routine semplice ma efficace. Si può adattare alle esigenze specifiche della pelle, come mostrato anche da alcune routine in 3 step di marchi come QMS.




