Soap brows, il segreto per sopracciglia ‘piuma’. Come farle

La parola d’ordine per le nostre sopracciglia per la stagione fredda è look extra naturale. Salutiamo le arcate bold e quelle colorate e puntiamo tutta la nostra attenzione sulle immancabili soap brows. Le soap brows donano un effetto “piuma” di ciglia dispiegate e pettinate verso l’alto.

sopracciglia soap brows cosa sono come fare


Sopracciglia soap brows, cosa sono e come farle

Conferiscono un look dall’aspetto fresco e molto “moderno”, ma la vera straordinarietà risiede nell’aprire lo sguardo, allungandolo e ingrandendolo in una forma che regala maggiore riempimento e definizione anche alle arcate sopraccigliari meno folte e poco piene. Il feathery brows si ottiene pettinando le sopracciglia verso l’alto, non solo truccate e rifinite alla perfezione, ma anche naturali e spettinate quanto basta ma sempre ovviamente all’insù

sopracciglia soap brows cosa sono come fare

Ogni trend beauty passa lo sappiamo benissimo da Chiara Ferragni punto di riferimento assoluto tanto nella moda quanto nel beauty. Dettaglio di bellezza che non sfugge e che indossa in ogni sua apparizione e che ne è diventato un tratto caratteristico sono sicuramente le soap brows. L’effetto laminazione risulta sicuramente meno impostato e rigido, in favore di un pelo ordinato ma morbido.

sopracciglia soap brows cosa sono come fare

Un trend che si rivela quindi l’alleato perfetto per chi sogna sopracciglia piene e folte ma non vuole ricorrere a trattamenti dalla durata più lunga o addirittura permanenti come il microblading. Il trucco per ottenerle è estremamente semplice. Fondamentale è agire sui peli puliti, dopodiché, utilizziamo un prodotto trasparente e uno scovolino, si pettinano verso l’alto e contemporaneamente si fissano.

Possiamo scegliere gel, mascara o saponi dal finish lucido o naturale. Una volta che si sono asciugate le più esigenti possono eventualmente riempire con una matita occhi dalla mina sottilissima e ricreare i peletti mancanti. L’epoca delle sopracciglia in blocco è decisamente superata! Benvenuto look naturale.

Michelle Hunziker, sopracciglia perfette e sguardo pieno. Ha ceduto anche lei