Foto: © Beauty Stock / Shutterstock

Le 6 migliori spume per capelli ricci

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi ha i capelli ricci sa bene che a volte domarli è davvero impossibile. Con l’umidità specialmente i ricci non sono perfettamente definiti e a lungo andare appaiono solo come una massa informe  di capelli. Affinché questo non accada è possibile usare dei prodotti che modellino perfettamente i vostri boccoli naturali e li facciano apparire perfetti come appena usciti dal parrucchiere. Molti di questi prodotti si trovano facilmente in commercio a prezzi abbordabilissimi. Inoltre per rendere il risultato ancora più d’impatto, l’uso di un buon diffusore può fare certamente la differenza. Ecco comunque una lista delle 6 migliori spume per ricci perfetti!

Oh! My Curls – Styling Oil Multiuso Ravvivaricci 

Questo prodotto ha una formulazione a base di 3 oli che assicurano nutrimento, idratazione e profondità, donando ai ricci lucentezza ed elasticità. È possibile usarlo in diversi modi: o come step finale prima della piega o ogni mattina come un ravviva-ricci oppure ancora semplicemente come trattamento nutriente. Basteranno solamente poche gocce dopo lo shampoo per avere un risultato visibile immediatamente.

[amazon box=”B07D2CNGCS”]

Style – Crema Anticrespo

Questa è una crema che assicura totale controllo del crespo e dell’umidità. La particolarità di questo prodotto è che può essere usata sia per acconciature lisce che ricce. La texture è cremosa e leggera e dona luce, corpo e pettinabilità ai vostri capelli; l’effetto inoltre perdura per giorni. È possibile usarlo anche sui capelli asciutti in modo da ridefinire la piega fatta precedentemente così da eliminare ulteriormente l’effetto crespo. Contiene olio di Semi di Lino ed è ricco di principi idratanti e nutrienti. Non si risciacqua.

[amazon box=”B00NOQXX0Q”]

Tigi Catwalk – Curls Rock Amplifier

Questo prodotto contiene polimeri, agenti protettivi termici e ambientali e oli essenziali. Anche qui la texture è morbida e non appesantisce il capello. Tigi Catwalk va distribuito uniformemente sulla chioma da metà lunghezza fino alle punte, fin tanto che è umida. A questo punto modellare con le mani i capelli per creare onde e ricci definiti, dopodiché asciugare con diffusore.

[amazon box=”B0007506U2″]

Tigi Bed Head Foxy Riccioli – Extreme Curl Mousse

Questa è una mousse davvero particolare: la sua peculiarità è quella di creare una sorta di “memoria” nel capello affinché mantenga la forma tutti i giorni. La formula è molto leggera e questo consente di ammorbidire la chioma. Basterà agitare bene e spruzzare poi sul palmo della mano il prodotto per distribuirlo sui capelli.

[amazon box=”B014D44HIE”]

Gyada Cosmetics – Crema Modellante Ricci

Questa è una crema che non necessita risciacquo ed è adatta per lo styling di capelli ricci o mossi. Ha un’azione altamente modellante e disciplinante, ma nonostante questo non appesantisce e non unge. Al suo interno ci sono pregiati oli vegetali come quello di Semi di Lino, Olio di Cocco, Olio di Argan e Olio di Jojoba; questi aiutano a ricostruire il capello direttamente al suo interno. Inoltre la crema è impreziosita di burro di karitè e gel di aloe vera; questi due prodotti insieme favoriscono un effetto protettivo e anticrespo. Per usarla al meglio è necessario tamponare i capelli dopo lo shampoo e distribuire la giusta quantità di crema sulle mani, andando ad applicarla poi sui capelli dal basso vesto l’alto. Dopodiché procedere con asciugatura e piega. Una volta asciugati i capelli è possibile usare nuovamente il prodotto per prolungarne l’effetto.

[amazon box=”B07W22KRVP”]

Style – Crema Modella Ricci

Questa crema svolge un’azione modellante per acconciature ricce e assicura totale controllo di crespo e umidità. Accentua la flessibilità del riccio e ne esalta l’elasticità. Inoltre protegge da aggressioni esterne di calore di asciugacapelli, piastre e arricciacapelli, nutrendo nel profondo la struttura della chioma. Non lascia residui e non ha bisogno di risciacquo. È possibile usarla sia sui capelli asciutti che bagnati. Contiene olio di Semi di Lino.

[amazon box=”B00NOSDYDU”]

Ora che avete tutte le informazioni necessarie, non vi resta che provare uno di questi prodotti e sfoggiare i vostri super ricci definiti!

Leggi anche:

Le 6 migliori maschere per capelli danneggiati o spenti

I 6 migliori prodotti volumizzanti per capelli fini o stressati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.