Un viaggio emozionante nei migliori spunti creativi che vi consigliamo di adottare per la prossima primavera estate 2017… e oltre!

1 di 53

Se state pensando di rinvigorire il vostro stile di capelli in questa parte finale di inverno, per la prossima primavera estate 2017, sappiate che nelle settimane che verranno compiere il passo che separa gli stili di capelli dalle passerelle allo streetstyle, sarà molto più breve e meno complicato di quanto possiate lontanamente pensare! In altri termini, replicare le acconciature da sfilata, aggiornando la propria chioma in chiave molto più creativa, sarà un gioco da ragazzi (o da ragazze): sarà infatti sufficiente affidarsi agli spunti degli hairstylist più in voga del mondo, e tradurli con un pizzico di personalizzazione. A proposito, quali sono gli hairstyle più cool e creativi che potete approcciare nelle prossime settimane?

Raccolti

Nelle ultime sfilate di moda un cenno di particolare costanza è stato attribuito ai raccolti, e soprattutto a quelli che sono stati declinati in modo più sbarazzino e easy del solito. Quindi, cercate di organizzare un raccolto molto giovanile, che possa magari poggiare la propria bontà sull’utilizzo eventuale di accessori romantici.

Riga al centro

La riga al centro, trascurata parzialmente nel corso delle ultime stagioni, sembra stia tornando di moda per questa primavera estate 2017. Se poi è abbinata a una bella chioma super liscia, si tratta di una bellissima opzione che vi permetterà di poter posare il vostro look in un mood ancora più romantico e sensuale.

Volume

La primavera estate 2017 sarà anche il periodo della maggiore valorizzazione del volume. Le teste cotonate non dovrebbero spaventare le donne più ardimentose: è tuttavia importante che lo stile vi permetta di donarvi una immagine di leggerezza e di dinamismo, e che eviti di appesantire la propria chioma.

Ciuffi extra large

È un elemento che abbiamo avuto modo di commentare con grandissimo piacere nel corso delle ultime stagioni, e sembra che il ciuffo extra large possa garantirsi una gradevole longevità anche nei prossimi mesi. Sia abbinato a un capello liscio, che abbinato a un capello mosso, il risultato di effetto è assicurato!

Frangia lunga

Visto e considerato che qualche riga fa abbiamo parlato di ciuffi, non possiamo che aggiungere anche un riferimento alla frangia! Anche se quella minimale e super geometrica rimarrà comunque una scelta di grande apprezzamento, vi consigliamo di sperimentare anche una bella frangia lunga e piena, aperta al centro, in chiave sbarazzina e romantica.

Treccia

Abbiamo già parlato dei raccolti qualche paragrafo fa, ma riteniamo che le trecce 2017 meritino un cenno a parte. Quelle dell’anno, e in particolar modo della primavera estate 2017 sembrano essere declinate soprattutto basse, e lievemente arruffate e spettinate, un po’ messy e easy. Utilizzate degli accessori minimali per la chiusura, e il resto verrà da se!

Pixie cut

I tagli di capelli corti proseguiranno il loro successo anche nei prossimi giorni. A conferma di ciò, sia sufficiente dare uno sguardo all’evoluzione degli short hairstyle più cool del momento: da quelli cortissimi a quelli tendenti al medio, i capelli corti saranno certamente una scelta top che vi consigliamo di ponderare e di valutare con attenzione… non rimarrete deluse!

50 foto tra cui scegliere il vostro modello

Eccoci giunti, anche oggi, con la fine del nostro appuntamento di approfondimento sui migliori tagli di capelli che ci aspettano per la prossima stagione primaverile ed estiva. Vediamo dunque di fornirvi una fantastica serie di pronte alternative per tutte quelle persone che ambiscono a una vera e propria rivoluzione stilistica, scegliendo i look più opportuni per le mode contemporanee. Vi invitiamo dunque a sfogliare la gallery con la consueta passione e a dirci che cosa ne pensate di questo focus fotografico, e se avete trovato qualcosa che valga la pena sperimentare nelle prossime settimane.

1 di 53