Tagli di capelli corti

30 stili di capelli corti molto particolari per chi vuole cambiare look!

Avete un viso tondo e i capelli corti? Di seguito potete trovare qualche utile spunto per apprezzare ulteriormente la vostra bellezza…

In realtà, il bivio di cui sopra è del tutto illusorio, considerato che le donne che hanno viso particolarmente paffuto possono ben spendere del tempo dal proprio parrucchiere per cercare di fornire a sé stesse un bel taglio di capelli corti che possa valorizzare la propria bellezza. Ma in che modo?

Il “trucco” sta nel giocare con volumi e linee geometriche. L’obiettivo dovrà infatti essere quello di delineare dei contorni più snelli, evitando invece di appesantire il volto e “appiattirlo”. Dunque, via libera ai pixie più corti, rasati lateralmente e con volume superiore, per poter dare l’impressione di una maggiore lunghezza. O ancora ai bob che, scendendo sotto la linea del mento, possano accompagnare lo sguardo in una maggiore estensione.

Corti o lunghi?

In linea di massima, l’obiettivo di chi ha un viso tondo dovrebbe essere quello di “sfinare” la propria figura, rendendo la più snella e dando l’impressione di un viso più allungato. Nel far ciò, non c’è una soluzione ideale: sia i capelli corti che i capelli lunghi potranno infatti fornire una buona mano d’aiuto.

Il trucco è nel volume

Il trucco per poter sfinare un viso è sicuramente quello di aggiungere volume nelle zone superiori e inferiori (non laterali) e, con i capelli lunghi, eventualmente nascondere qualche linea di profilo. Sembra difficile ma… in realtà non lo è: provate a domandare al vostro parrucchiere, e troverete insieme, sicuramente, qualche soluzione adatta a voi.

Guardate questa nostra nuovissima e nutritissima gallery di tagli di capelli corti. Noi sappiamo che il 2017 è l’anno dei capelli corti, per cui abbiamo voluto regalarti quante più immagini possibile dei migliori tagli di capelli corti che impazzeranno sulle passerelle e sulle strade di tutto il mondo per quest’anno. Sono tutti stili nuovi, troverai dei tagli di capelli corti biondi con sfumature grigie, oro e metalliche, dei tagli asimmetrici di nuovissima fattura, dei tagli molto corti adattissimi alla stagione estiva e che per dipiù sono anche facilissimi da mantenere. Troverai dei bob e dei pixie incantevoli diversi da quelli degli anni precedenti ma con lo stesso appeal. E gli esempi sono talmente tanti che troverai certamente quello che più si addice al tuo viso, al tuo carattere, ai tuoi colori ed al tuo animo!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche