35 stili di capelli corti per chi ha il viso ovale

1 di 37

stili di capelli corti per chi ha il viso ovale

Avete il viso ovale? Ebbene, non solo siete genericamente “fortunate”, ma potete altresì vantare una buona base di partenza per qualsiasi tipologia di stile di capelli, lisci, mossi o ricci, lunghi o corti. Dunque, non c’è assolutamente niente da stupirsi nel leggere, fin da queste sede introduttive, che la nostra scelta è stata molto semplice. Avere il viso ovale vi permette infatti di godere di un vantaggio inestimabile rispetto alle donne che magari hanno un visto troppo tondo o troppo squadrato!

Capelli corti e mossi, quali scegliere?

Introdotto quanto precede nelle scorse righe, non possiamo che ricordare come i capelli corti e mossi donino molto alle persone che hanno un viso ovale. Se poi a ciò unite il fatto che esistono tantissimi stili differenti di capelli corti per le donne che hanno il viso ovale, ne deriva l’aprirsi di un ventaglio di alternative praticamente infinito, tutto da scoprire e da sperimentare!

Dunque, se siete particolarmente stanche dello stile che avete oggi sull’hairstyle, e volete cambiare con qualcosa di nuovo, potete valutare la sperimentazione degli stili che vi proponiamo nelle righe che precedono, e personalizzarli sulla base delle vostre specifiche caratteristiche.

Quale stile scegliere?

Gli stili a disposizione di tutte le donne che hanno il viso ovale e vogliono sposare i capelli corti e mossi sono – come sopra già anticipato – davvero tanti. Sfogliando la nostra fotogallery vi renderete ad esempio conto che potete ottenere straordinari risultati attraverso degli inverted bob, dei corti e mossi ancora più sbarazzini, e non solo.

Importante – come sempre abbiamo il piacere di ricordarvi – la necessità di declinare lo stile prescelto sulla base delle vostre peculiarità. Sarà sufficiente cercare di adattare lunghezze, volumi e colore in riferimento ai vostri gusti e in riferimento alle vostre effettive caratteristiche visive, per poter ottenere un risultato di grande impatto visivo!

Piccoli consiglii sui tagli di capelli corti

Se avete un volto dai tratti ovali o anche tondi, la scelta può ricadere sul pixie cut. Se, invece, lo avete triangolare, allora scartate i tagli che danno volume in eccesso alla base dei capelli. Infine, se lo avete squadrato, scartiamo accuratamente haircut con mood androgini e così eviteremo un ulteriore indurimento dei lineamenti.

#1 Mossi

I capelli mossi sono consigliati soprattutto per quei tagli di capelli corti creati sui visi allungati perché aumentano la sensazione di larghezza, bilanciando le sproporzioni del viso.

#2 Rasatura laterale

Per i tagli di capelli corti una rasatura laterale son la cresta al centro è un haircut sfrontatamente maschile. Benissimo per tutte, TRANNE PER QUELLE DAI LINEAMENTI MASCOLINI!

# 3 Una bella frangetta

Le frangette creano un look tra i più sbarazzini e, se lasciate la nuca nuda, darete ancora più slancio all’insieme. Per i tipi magrolini è l’haircut ideale. Per il trucco un bel SMOKE EYES nelle tonalità marroni.

# Alternative lob

I visi tondi che amano i bob corti eviteranno il look tipo “elmo”: frangette mosse o anche ciuffi sono l’alternativa ideale!

#5 Il boyish

Quando optate per uno di questi tagli di capelli corti, un taglio alla maschietto, ad esempio, i tratti del volto saranno più in vista, anche gli eventuali difetti. Fondamentale avere buone proporzioni tra il collo, le spalle ed il mento.

#6 Capelli sottil

Per chi apprezzi i tagli fatti di geometrie e parità, avendo i capelli sottili dateci dentro!

#7 Volume

Un taglio riccioluto e voluminoso ideale sui volti squadrati. Lineamenti ammorbiditi e il giusto movimento.

#8 Riccioli BIG

Siamo di fronte al taglio ideale per un viso ovale e riccioli naturali. Non occorrono stili ad hoc e si asciuga quasi da solo!

#9 Il pixie cut

Supercorto, scelta estrema ed androgina. Praticissimo, sta bene SOLO su visi privi di difetti con forme ovali a a cuoricino. Per donne di carattere.

#10 Tagli estremi

Ancora più estremo del precedente pixie. Non proprio per tutte

#11 Ricci “Super”

Ordine disordinato. Giochiamo con i colori, magari scaldiamo le punte con sfumature ramate.

#12 Taglio con “Bon ton”

Molto trendy i tagli di capelli corti con le frange lunghe che coprono la fronte, come se fosse un bob molto corto. Il look è “bon ton” ed anche romantico.

#13 Fila

Molto netta e precisa, la fila separa geometricamente la chioma in due parti. Pettiniamo indietro il ciuffo ed applichiamo il finish sleek.

Lo sguardo è in parte coperto da questo lunghissimo ciuffo. Consigliato a chi abbia un capello di natura molto liscia.

#15 Ciuffi asimmetrici

L’orientamento stagionale prevede ciuffi o frange di lunghezze non uniformi che coprano parzialmente la fronte ed anche gli occhi. Grande sensualità.

1 di 37