Ora più che mai l’obiettivo del colore dei capelli è quello di farli sembrare il più naturali possibile. Per questo per chi ha i capelli scuri può optare per un sun kissed brunette. Per essere al passo con le tendenze 2024, gli stilisti devono fare attenzione quando colorano e impartire un approccio leggero all’applicazione dei punti salienti. L’effetto sunkissed su una base castana chiara o scura è davvero molto semplice da realizzare ma al tempo stesso si tratta di un colore che dona un tratto distintivo e unico ai vostri capelli, per un aspetto ricercato, elegante e glamour.
Effetto sun kissed brunette come ottenerlo
L’ effetto sun kissed brunette rappresenta di fatto uno dei trend più in voga del 2024. Questo colore, letteralmente tradotto in italiano “baciato dal sole”, è dato dall’azione che il sole esercita sulla capigliatura, conferendole un aspetto estremamente luminoso, seppur restando naturale, dato da impercettibili schiariture. Per quanto poi tali schiariture naturali tendano a sbiadire progressivamente, la chioma si mantiene comunque luminosa e ricca di movimento, richiedendo meno manutenzione, rispetto a quanto avviene comunemente per chi opta per un colore dalla cute alle punte dei capelli.
A quale tipo di carnagione sta bene
Ideale per chi ha una base castana naturale, l’effetto di capelli baciati dal sole si presta bene per chiome scure e ramate, fino alle tonalità più sul cenere. Ricordate che il risultato del sun kissed brunette è sempre personalizzabile, infatti è possibile decidere l’intensità delle schiariture e dei riflessi. Per quanto riguarda la carnagione è sicuramente adatto a chi ha un tono olivastro o ambrato.
Come metterlo in piega
Per avere un effetto super wow per i capelli sun kissed brunette, è consigliato optare per una piena ad onde morbide. Se realizziamo una piega che dona del movimento alla nostra chioma, è possibile mettere ancora più in risalto quelle che sono le schiariture tipiche di questo colore.
Come far durare il colore
Non importa quale tonalità di capelli abbiamo, per non perdere l’effetto più trendy dell’estate dobbiamo seguire poche e semplici regole.
Per far durare di più l’effetto sun kissed sui nostri capelli è necessario: regalare alla nostra chioma più nutrimento, utilizzando prodotti senza risciacquo, ricchi di attivi idratanti e lucidanti come olio di argan, di cocco e di mandorla dolce. Si tratta di ingredienti naturali che ristrutturano l’interno del capello proteggendolo dal calore e fortificandolo fino alle punte.