Tre le tendenze capelli più in voga dell’estate 2024 spunta il sunset copper glam, per dare un bagliore caldo e vibrante alle tue ciocche. È perfetto per chi ha una forma ovale del viso, in quanto evidenzia magnificamente i lineamenti del viso.
Le caratteristiche del sunset copper glam
Il sunset copper glam è un colore apprezzato da molte celebrità e difficilmente non si abbina a incarnati e forme del viso differenti. Questa tipologia di rosso ramato è di forte tendenza per l’estate 2024. Acceso ed elegante, si tratta della sfumatura più difficile da abbinare, perché dona anche a chi possiede una pelle molto chiara, consigliato per incarnati diafani e per occhi verdi o azzurri.
A chi sta bene questo colore
Il sunset copper glam si ottiene con facilità a partire da una base che mescola il marrone al ginger più acceso. È una tonalità affine anche ai colori delle donne mediterranee, con la pelle calda e dorata, che il l’hair stylist costruirà modulando il dosaggio di pigmenti tra il chiaro e scuro. Per ottenere questo colore si usano balayage e schiariture libere partendo sempre dalla base, dominata da toni castani.
Come mantere un rosso intenso
I capelli rossi in generale sono naturalmente più secchi e più spessi degli altri capelli. Compensano, così, la minor quantità e densità della chioma. Per prendersi cura di un sunset copper glam potete tranquillamente usare shampoo per capelli colorati. Questi trattamenti detergenti si prenderanno cura dei pigmenti colorati, o addirittura fisseranno il colore. Sappiamo inoltre che, i raggi UV tendono a disidratare intensamente i capelli, e a smorzarne i riflessi. Per contrastare questi danni, è opportuno applicare di un prodotto per capelli con filtro UV, così da mantere un rosso acceso. Infine, legare la chioma per evitare che il vento aggravi la disidratazione e coprire la testa con un cappello.
Le celebrità scelgono il rosso
La scelta per sunste copper glam è ricaduta anche sulle celebrità. Kate Bosworth, dal biondo dorato al rosso, intenso come il colore di Florence Welch, la voce dei Florence + The Machine, valorizzato da uno stile sempre molto morbido e da una frangia chic.
È il segno distintivo per l’attrice di Mad Man, Christina Hendricks, che ha scelto la nuance giusta per interpretare Joan, il personaggio sexy e provocante della famosa serie tv.