bob corti e lunghi

Ecco che, come sempre, la redazione di CapelliStyle vi sottopone una carrellata di anteprime, tutti i tagli di capelli che faranno tendenza. Partiamo con i tagli a caschetto che, mai passati di moda, si riproporranno come una delle soluzioni più trendy e carine.

Innanzitutto occorre sfatare i falsi miti: i tagli a caschetto sono versatili e non è vero che si possono applicare solo ai capelli lisci: anche le chiome ricce, con il giusto hairstyle, staranno benissimo con un bel caschetto.

L’importante è scegliere un tipo di caschetto che esalti le caratteristiche della propria capigliatura. Qualche esempio: le sfilature soft sono adattissime nel creare equilibrio tra i volumi delle chiome, le lunghezze “pari” invece sono assolutamente eleganti, invece i ciuffi e le frange sono l’ideale per donare movimento all’acconciatura.

Il caschetto corto, uno dei più diffusi tagli a caschetto

I tagli a caschetto corti e bombati e leggermente asimmetrici sono perfetti per coloro che amano lo stile un po’ glamour in grado di richiamare l’attenzione. Le righe laterali metteranno in risalto questo effetto, ma anche ciuffi voluminosi e frange spesse e delineate otterranno il medesimo scopo. I tagli a caschetto corti e sfilati si abbinano meravigliosamente bene anche con i riccioli, e, infatti, donano molto anche se scompigliati.

Se vogliamo affidarci ai “sapori antichi” allora sceglieremo tagli a caschetto pari e geometrici (portabili solo con capelli perfettamente lisci e se si hanno tratti del viso molto regolari).

20 migliori viste posteriori di tagli corti a caschetto!

Il caschetto medio: un sempreverde

I tagli a caschetto che accarezzano la parte inferiore del collo sono quei tagli che non conoscono alti e bassi: tornano ad imporsi anno dopo anno e sono spesso la meta preferita di coloro che vogliono dare una svolta chic al loro taglio di capelli.

Se vogliamo che il nostro look sia più moderno, allora opteremo per i caschetti medi pari e con volumi pieni, e, magari, ci aggiungeremo una frangia voluminosa o una scriminatura al centro. Possiamo portarlo anche se abbiamo i riccioli, basta che sia scalato e sfilato (e che bella soluzione alternativa al lungo classico che rappresenta!).

Il caschetto lungo: il top dell’eleganza

Vuoi dare alla tua acconciatura un tocco di raffinata eleganza? Allora non hai scelta: affidati al long bob (LOB)!

Questo taglio è molto, ma molto amato dalle trend setter, l’unico sacrificio che richiede è prestare tanta attenzione quando effettuate le messe in piega se volete che esprima il meglio di se.