Vai al contenuto

Tagli

Tagli capelli 2022 donna over 50: belle e leggere come mai prima d’ora

Puoi avere i capelli lunghi, corti, un taglio spigoloso o qualsiasi cosa tu voglia. Le persone tendono a pensare che solo perché si compiono 50 anni bisogna tagliarsi i capelli molto corti, ma non funziona così. Ognuna di noi è liberissima di adottare lo stile che più la rappresenta. E noi di CapelliStyle vogliamo essere di ispirazione in questo: tagli capelli 2022 donna over 50.

1. Onda su onda

Il taglio di capelli a strati di Cindy Crawford con riflessi tono su tono è perfetto per le brune che cercano un aspetto più morbido e naturale. Gli strati chiari aiutano anche a dare un aspetto più giovane. Con questo stile, less is more. Per ottenere questo aspetto, separa i capelli da un lato e sposta il resto dall’altro lato. Pettina con le dita per districare e rendere i ricci più sciolti.

Julia Roberts

2. Colpi di sole e onde morbidissime

Highlights con acconciature a onde morbidissime per le donne over 50. Per le bionde sporche come Julia Roberts, il posizionamento in evidenza è la chiave. Questo aspetto può essere ottenuto assicurando che i capelli siano più luminosi nella parte anteriore e gradualmente diventino più scuri verso la parte posteriore.

3. Chic, elegante e argento

Il colore dei capelli di Helen Mirren ha un bagliore naturale che si adatta magnificamente al suo viso a forma di cuore. In generale, questo colore e questo taglio funzionano per la maggior parte delle donne, ma risplenderebbero soprattutto su quelle con caratteristiche più definite e spigolose, poiché queste scalature ammorbidiscono davvero la struttura del viso. Per far risplendere i fili d’argento, considera di optare per uno shampoo dai toni viola per bilanciare l’ottone e mantenere il tuo grigio una splendida tonalità.

4. Il perfetto long bob ( o in questo caso blonde bob)

La giusta tonalità di biondo può far brillare i tuoi occhi e animare la tua carnagione. Questo stile particolare colpisce Lisa proprio sotto le sue spalle per una silhouette senza tempo che può essere facilmente cullata a qualsiasi età. È uno stile semplice che richiede una manutenzione minima. Tutto ciò di cui hai bisogno è un rapido siero termoprotettivo e una piastra per capelli, e sei a posto!

5. Luuuuuunghissimi

La chiave dell’acconciatura di Demi Moore sono i capelli sani.  Il look chic di Demi Moore è probabilmente la più grande tendenza del 2022 finora. Queste ciocche lunghe con una finitura lucida riflettono così tanta luce, praticamente accecano. I capelli che sembrano così sani e lucenti richiedono un po’ di lavoro e si adattano sicuramente alle donne con lineamenti semi-pronunciati, di solito con un viso ovale o rettangolare.

Capelli che non hanno età: 10 tagli extra lunghi per donne over 60