tagli-primavera

I migliori 10 tagli per la primavera in arrivo (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La primavera è davvero alle porte e già si inizia a respirare un’aria diversa: le giornate durano di più, le temperature si alzano e i fiori sbocciano. Questo è il periodo giusto per pensare di rivoluzionare un po’ la nostra chioma con un bel taglio fresco di stagione e sbarazzino. Ma quali saranno i migliori tagli per questo periodo?

Leggi anche: 100 Tagli di capelli corti per donne di tutte le età

Migliori tagli della primavera

Come abbiamo detto, la primavera è il momento giusto per personalizzare il nostro look in vista dell’estate: anche quest’anno, come sempre, le ispirazioni accontentano tutte le donne di qualsiasi età, dalle più giovani alle più mature. Insomma, ce n’è per tutti i gusti! Scopriamo insieme i migliori tagli della primavera 2021.

Corti

Se ami i capelli corti non potrai certo esimerti dal farti ispirare da un bel pixie con ciuffo laterale: le temperature miti ancora ci permettono di giocare un po’ con le lunghezze e le frange, motivo per il quale possiamo far crescere i capelli che si trovano nella parte frontale della nostra testa, in modo da aggiungere al nostro look un dettaglio innovativo e molto sexy.

corti lisci biondi

Foto: hairfly.it

neri lisci corti

Foto: hairstylefun.com

Medi

Come sempre i capelli di lunghezza media fanno breccia nel cuore di tantissime donne, giovani o meno che siano. I tagli medi sono perfetti per il periodo primaverile poiché consentono di giocare con l’estro di ognuna di noi, permettendoci di scegliere fra una piega lisci, una piega mossa o riccia assecondando i nostri gusti.

castani mossi medi

Foto: glowsly.com

biondi lisci medi

Foto: bellezza.pourfemme.it

Lunghi

Come dicevamo, le temperature miti ci consentono di spingerci un po’ oltre la nostra comfort zone: per questo motivo potremmo optare per un bel taglio lungo. Questo look non ha grandi pretese e riesce a mettere in risalto i lineamenti di ogni donna.

castani lunghi lisci

Foto: refinery29.com

lunghi biondi lisci

Foto: Cleo [PIN]

Scalati

Che siano corti, medi o scalati i tagli per capelli possono essere personalizzati al massimo grazie alle scalature scelte ad hoc insieme al proprio parrucchiere. Questo adattamento ci consente di donare perfettamente lunghezze e volumi e regalarci un look studiato appositamente per noi.

lunghi castani scalati lisci

Foto: southernliving.com

corti biondi scalati lisci

Foto: donnamoderna.com

Pari

Se invece sei una persona disciplinata che non ama fronzoli di alcun tipo, un taglio di capelli pari è quello che fa al caso tuo. Certamente più preciso, può regalarti un look sobrio adattandosi perfettamente alla natura del tuo capello, qualsiasi esso sia.

pari castani medi

Foto: southernliving.com

pari castani corti lisci

Foto:
cosmopolitan.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!