La primavera è davvero alle porte e già si inizia a respirare un’aria diversa: le giornate durano di più, le temperature si alzano e i fiori sbocciano. Questo è il periodo giusto per pensare di rivoluzionare un po’ la nostra chioma con un bel taglio fresco di stagione e sbarazzino. Ma quali saranno i migliori tagli per questo periodo?
Leggi anche: 100 Tagli di capelli corti per donne di tutte le età
Migliori tagli della primavera
Come abbiamo detto, la primavera è il momento giusto per personalizzare il nostro look in vista dell’estate: anche quest’anno, come sempre, le ispirazioni accontentano tutte le donne di qualsiasi età, dalle più giovani alle più mature. Insomma, ce n’è per tutti i gusti! Scopriamo insieme i migliori tagli della primavera 2021.
Corti
Se ami i capelli corti non potrai certo esimerti dal farti ispirare da un bel pixie con ciuffo laterale: le temperature miti ancora ci permettono di giocare un po’ con le lunghezze e le frange, motivo per il quale possiamo far crescere i capelli che si trovano nella parte frontale della nostra testa, in modo da aggiungere al nostro look un dettaglio innovativo e molto sexy.
Medi
Come sempre i capelli di lunghezza media fanno breccia nel cuore di tantissime donne, giovani o meno che siano. I tagli medi sono perfetti per il periodo primaverile poiché consentono di giocare con l’estro di ognuna di noi, permettendoci di scegliere fra una piega lisci, una piega mossa o riccia assecondando i nostri gusti.
Lunghi
Come dicevamo, le temperature miti ci consentono di spingerci un po’ oltre la nostra comfort zone: per questo motivo potremmo optare per un bel taglio lungo. Questo look non ha grandi pretese e riesce a mettere in risalto i lineamenti di ogni donna.
Scalati
Che siano corti, medi o scalati i tagli per capelli possono essere personalizzati al massimo grazie alle scalature scelte ad hoc insieme al proprio parrucchiere. Questo adattamento ci consente di donare perfettamente lunghezze e volumi e regalarci un look studiato appositamente per noi.
Pari
Se invece sei una persona disciplinata che non ama fronzoli di alcun tipo, un taglio di capelli pari è quello che fa al caso tuo. Certamente più preciso, può regalarti un look sobrio adattandosi perfettamente alla natura del tuo capello, qualsiasi esso sia.