30 tagli di capelli ricci corti facilissimi da gestire

Le donne con i capelli ricci o molto mossi hanno sempre il timore che un particolare taglio non stia bene con il loro capello lasciato al naturale e quindi vivono nell’ansia di dover ricorrere sempre e comunque a una messa in piega, anche d’estate. In questo articolo proponiamo diversi tagli che stanno bene anche a chi ha i capelli ricci o normalmente ingestibili. L’importante è che l’acconciatura ci rispecchi e ci valorizzi. I tagli per i capelli corti e ricci sono tanti; asimmetrici, corti davanti e lunghi dietro, cortissimi, addirittura rasati o molto sfilzati. La peculiarità di tutti questi tagli, comunque, è che sono tutti super femminili!

Caschetto o carrè

Se sei una persona che ama i tagli tradizionali e non vuoi osare troppo, noi consigliamo un caschetto. Due tagli che non tramontano mai e ti permette di giocare un po’ di più con le lunghezze, che con il capello riccio o molto mosso sappiamo dimezzarsi drasticamente.

Il caschetto solitamente ha una lunghezza para per tutto il taglio, mentre il carrè è solitamente più corto dietro e più lungo davanti. Per queste due acconciature il capello riccio dà molto movimento e fa apparire il taglio morbido e sbarazzino.

capelli ricci

Fonte: @cheyennecymone [IG]

capelli ricci

Foto: @angi.84libero.it [IG]

capelli ricci

Foto: @girl_with_the_curl_ [IG]

capelli corti e ricci per l’estate

Rasato o asimmetrico

Se invece sei una persona dinamica e che ama stravolgere la sua immagine e non hai paura dei cambiamenti, una scelta per cui potresti optare è certamente un taglio di capelli asimmetrico.

Molto particolare e adottato da tante celebrità, come ad esempio Emma Marrone. Il taglio asimmetrico è rasato da una parte e molto più lungo dall’altra. È uno stile fuori dagli schemi, ma che permette di rimanere molto femminili e soprattutto di giocare con una bella maxi frangia laterale che ci darà un aspetto molto sensuale.

capelli ricci

Foto: @henneparrucchieri [IG]

capelli ricci

Foto: @momenti_di_bellezza [IG]

capelli ricci

Foto: @musetta_22 [IG]

capelli ricci

Foto: @jeanclaudeelmoughayar [IG]

capelli ricci

Foto: @k.at.i.a [IG]

capelli ricci look

capelli ricci look

Taglio scalato

Anche questo tipo di taglio è per persone che amano essere versatili e la parola d’ordine rimane sempre movimento. La particolarità di questo taglio è che i capelli possono essere spostati liberamente da un lato all’altro della testa e consentono diversi tipi di styling.

Dalle acconciature asimmetriche nascono innumerevoli combinazioni diverse, spettinate – ma volutamente – e con ciuffi lunghi e corti che si alternano incorniciando perfettamente il nostro viso.

ricci scalati

Foto @bouncecurl [IG]

ricci scalati

Foto @toniandguycagliari [IG]

capelli ricci

Foto: @goodgravyitswavy [IG]

capelli ricci

Foto: @nausheenrodrigues [IG]

ricci scalati

Foto @carmen_cannizzaro [IG]

ricci scalati

Foto @parrucchierifacs [IG]

ricci scalati

Foto @parrucchierifacs [IG]

Pixie

Il pixie è un giusto compromesso per chi vuole mantenere un po’ di lunghezza senza perdere però la praticità del taglio corto. Ciuffo e frangia, poi, sono sempre pronti a venirci in salvo qualora volessimo comunque dare una ventata di freschezza alla nostra acconciatura.

capelli ricci

Foto: @natheerial [IG]

capelli ricci

Foto: @girl_with_the_curl_ [IG]

capelli ricci

Foto: @linzyg [IG]

capelli ricci pixie cut

capelli ricci pixie cut

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze