Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Tagli

Tagli di capelli da uomo per coprire la stempiatura: 6 forme del viso 6 stili

Tagli di capelli da uomo. La caduta dei capelli è una preoccupazione per molti uomini. La chiave per acconciarlo, dice l’ex barbiere britannico dell’anno, Guray Kesman, è assicurarsi che il tuo viso si adatti.

Tagli di capelli da uomo per coprire la stempiatura: 6 forme del viso 6 stili

Faccia triangolare
Profilo: se la tua mascella è più prominente degli zigomi e vanti una fronte relativamente ampia con un mento più appuntito, sei nel posto giusto. Come caratterizzato da: Ehi ragazza, sono Ryan Gosling. Chiedi al tuo barbiere di mantenere un sacco di lunghezza e volume in cima e quanta più consistenza possibile. Considera un ciuffo all’indietro o una parte laterale per rivelare la fronte. Ma evita… di usare troppa morbidezza in cima: può sembrare piatto. Anche le dissolvenze elevate rischiano di restringere la fronte.

Viso tondo
Profilo: zigomi larghi e circolari, fronte piena e mascella affusolata possono conferire al viso un effetto lunare. Il trucco è scegliere uno stile che annulli questo senso di volume. Come caratterizzato da: Leonardo Di Caprio. Potrebbe essere peggio, da confermare. Chiedi al tuo barbiere di… mirare all’altezza e al volume, mentre sei stretto sulla schiena e sui lati. Opta per tagli a trama dura per dare più struttura al tuo aspetto del viso. Ma evita… di metterlo piatto in cima. Anche tu vorrai stare lontano dalle frange. Tutto ciò servirà solo ad aumentare la percezione della pienezza.

Faccia squadrata
Profilo: il tuo viso è ampio in tutti i punti: fronte ampia, zigomi forti e mascella spigolosa. Hai presenza. Come esemplificato da: potremmo dire Harry Maguire, ma andiamo con Henry Cavill. Chiedi al tuo barbiere di… somministrare schiena e fianchi stretti. Sentiti libero di andare con qualsiasi lunghezza in cima, ma forse considera la possibilità di stratificare per accentuare i tuoi lineamenti. In generale, goditi il ​​dono della natura e vai con quello che hai. Ma evita… un’attaccatura definita con precisione se stai sfuggendo. Questo minerà la forza del tuo profilo.

Faccia ovale
Profilo: Fronte ampia, zigomi più morbidi, meno evidenti e con mascella generosa e rotonda. Come caratterizzato da: George Clooney, mai consapevolmente antipatico. Chiedi al tuo barbiere di… acconciare i tuoi capelli come preferisci, purché crei volume e angoli in cima. Vuoi bilanciare la rotondità del tuo viso, non schiacciarlo. Ma evita… le frange. Questi rendono un viso ovale più rotondo. Pensa a George Clooney sulle torte. Le barbe corte e ispide vanno bene, ma fai attenzione a una crescita più piena per lo stesso motivo. Pensa a George Clooney sulle torte con patatine.


Faccia di diamante
Profilo: fronte stretta, zigomi su cui potresti tagliarti e mento affusolato = potenziale da rockstar. Come rappresentato da: Cillian Murphy – che, per inciso, ha guidato una rock band prima di diventare un attore rubacuori. Chiedi al tuo barbiere di… ammorbidire i tuoi lineamenti spigolosi con un taglio a forbice testurizzato. Ma evita… tagli aggressivi e lati corti. (Sì, sappiamo che questo sta descrivendo il look Peaky Blinders di Cillian, che è più o meno il punto.)

Viso oblungo
Profilo: un viso alto e rettangolare con angoli arrotondati incontrerà inevitabilmente la domanda: perché il viso lungo? Come caratterizzato da: Ben Affleck. J-Lo evidentemente ha un debole per gli angoli retti. Chiedi al tuo barbiere di… applicare anche tagli e stili che funzionano bene con la gravità. Insisti anche su un taglio a forbice: i lati tagliati estendono il viso. Ma evita… troppa altezza o lunghezza sopra e troppo poca lunghezza sul retro e sui lati. Vuoi ammorbidire, non accentuare.

L’ha fatto! David Beckham, cambio look incredibile. Ma lui può…

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure