Una panoramica dei migliori tagli di capelli corti che potete valutare per la prossima stagione primaverile – estiva 2017!

1 di 63

I tagli di capelli corti? Se ci leggete da diverso tempo dovreste già sapere quel che pensiamo di loro. Riteniamo che siano straordinariamente sexy, femminili, raffinati, sbarazzini, versatili, declinabili in infiniti tagli e acconciature. E pertanto, se siete alla ricerca delle migliori opportunità di restyling per la bella stagione, o in vista di essa, niente di meglio che puntare decise sui tagli di capelli corti, abbattendo qualsiasi tipo di esitazione e valutando insieme al vostro parrucchiere di riferimento che cosa farne della vostra fantastica chioma.

Un taglio super pratico e stiloso!

Se poi siete ancora piuttosto indecise sul da farsi, prima di passare alla nostra gallery odierna, nella quale abbiamo il piacere di presentare 50 diversi modelli di short hairstyle, vi consigliamo di riflettere a quanto siano pratici i tagli di capelli corti: moderni ed eleganti, i capelli corti sono infatti la scelta più facile da gestire, considerato che – a parte tagli molto geometrici – questo look potrà essere rinfrescato ogni due mesi circa. È inoltre un taglio di capelli estremamente stiloso, che vi permetterà di optare per la versione più classica, oppure per quella più strutturata, che va molto di tendenza e amatissimo dalle wet addicted, o infine uno spettinato look rock, con rasato laterale e ciuffo più o meno lungo laterale.

Facile personalizzazione

Ancora, nell’elenco dei principali vantaggi insiti nel taglio di capelli corti, un cenno non può che essere ricondotto alla possibilità di poter personalizzare con facilità questo genere di acconciatura. Per le più timorose e prudenti, inoltre, il cambiamento dal lungo al corso potrà essere pianificato come graduale, passando prima per un taglio di capelli medio. Se inoltre i capelli sono ricci o molto mossi, vi consigliamo di optare per un taglio di chioma che abbia volume, e sufficientemente “rotondo”, in maniera tale che non abbiate più alcun problema di styling.

A proposito di personalizzazione, come non soffermarsi – pur brevemente – sulla possibilità di adottare una bella frangia o un bel ciuffo: se la vostra intenzione è quella di dare volume e movimento ai capelli corti, potete optare per un fantastico ciuffo laterale, molto di moda e molto meno radicale rispetto a una frangia rigorosa. In questo modo riuscirete a riservarvi varie scelte di acconciatura, potendo ad esempio optare per una tenuta di lato, e lasciando libera la fronte, o per dare un movimento più dinamico ai capelli. Se invece amate la frangia, niente di meglio che puntare su quella più sfilata, che addolcirà il vostro viso, oppure – se desiderate un risultato più netto, su quella geometrica e dritta.

Infine, date anche un’occhiata di attenzione alla scelta del colore. Se infatti lo styling sarà in grado di rispecchiare la vostra personalità, confermando di volta in volta la passione per un look grafico o per quello scapigliato, la colorazione sarà quel che ci vuole per poter porre la ciliegina sulla torta sul vostro hairstyle. Seguendo le mode del momento, vi suggeriamo di optarne una che possa donarvi un effetto molto naturale, dando luce al viso con un bel gioco di contrasti.

50 modelli pronti per l’uso!

Chiudiamo infine il nostro focus con un bell’approfondimento fotografico: nelle righe che seguono troverete infatti 50 fantastici modelli di tagli di capelli corti pronti per l’uso. Quel che vi consigliamo fare è, come sempre, dare uno sguardo alla serie di foto che vi proponiamo, e cercare di soffermarvi su ciascuna di esse il giusto tempo per poter comprendere se possano o meno fare al caso vostro. Se così fosse, vi suggeriamo di condividere con il vostro parrucchiere ogni possibile personalizzazione e, naturalmente, farci sapere che cosa ne pensate!

1 di 63