Vai al contenuto

Celebrities

Il taglio di Alessandra Amoroso è tutto ciò di cui abbiamo bisogno in questa Primavera

Alessandra Amoroso, o meglio, il suo taglio, sono una grande ispirazione per questa Primavera 2021. La cantante, infatti, da tempo si è convertita ai capelli corti e ora il suo pixie cut sta lentamente mutando in un mini caschetto alla francese. A finire tutto il lavoro, poi, ci pensa una mini frangetta stilosissima. Questo taglio è l’ispirazione giusta per questa stagione!

Leggi anche:  I migliori tagli di capelli con frangia del 2021

Il taglio primaverile di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso sfoggia da tempo i capelli corti, ma il suo taglio in particolare non è proprio alla portata di tutte.

alessandra amoroso
Foto: @amorosoof [IG]
alessandra amoroso
Foto: @amorosoof [IG]
Silvia Caparotta – del salone Mastromauro Hair & Beauty Milano – dice:

Il caschetto corto è di per sé indicato a volti minuti dai lineamenti femminili e aggraziati, meglio se con occhioni alla Bambi. Quanto alla frangetta corta e sbarazzina, è adatta a chi ama lo stile rock and roll e non teme il forte impatto visivo. Il lato positivo della baby bangs è che sta bene sia con i capelli mossi, che lisci. Ma, se come nel caso della cantante salentina, desiderate sfoggiare un finish glossy e ultra sleek, ricordate di detergere i capelli con un olio o una crema lavante (no shampoo schiumogeno) e di proteggere il capello dai danni di phon e piastra con un prodotto specifico, per evitare l’effetto elettrostatico che rovinerebbe il risultato finale.

Tutto chiaro? Siete pronte anche voi a convertirvi al taglio di Alessandra Amoroso?