nenè-la-barbiera

Un taglio di capelli come regalo di Natale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ventimiglia: l’iniziativa arriva da Nené La Barberia e ha come scopo quello di donare come regalo di Natale un taglio di capelli agli anziani della residenza San Secondo. Questo potrebbe essere il primo di molti altri eventi simili e la titolare del salone è già prontissima a spingersi oltre; un gesto davvero semplice, ma al contempo pieno di significato. 

Parla Franca Bonadonna, la titolare della Barberia

Franca è prontissima a creare altre occasioni del genere e in merito a questo dice: «Ripetere l’evento? Perché no! Non ci costa nulla farlo ancora, magari anche in altre associazioni». A Natale si può fare di più, ma davvero! Il negozio di Franca è in Via Giuseppe Garibaldi 29/a e per queste feste ha deciso di donare come regalo di Natale un momento di gioia ai più bisognosi regalando loro un taglio di capelli. 

Come nasce questa iniziativa?

«L’idea per questa iniziativa è nata la settimana scorsa quando una signora è venuta in negozio chiedendomi se potevo andare a tagliare barba e capelli al marito ricoverato. La mattina dopo, quando mi sono recata presso la casa di riposo, ho visto tutti questi anziani e dal niente mi è venuta in mente questa iniziativa. Ho subito chiesto alla direttrice Anna Michalak se aveva piacere che insieme alla mia squadra, composta da Andrea Matarese e Selene Sergi, tornassi per tagliare i capelli agli anziani e lei ha subito accettato, affermando che si trattava di una bella iniziativa. Così questa mattina eccoci qui» spiega Franca Bonadonna.

La reazione degli ospiti è stata calorosa e ha donato alla titolare della Barberia un momento di contentezza pura. Questo è solo un altro esempio di come far del bene usando i propri mezzi, senza strafare e regalando ciò che si ha. In Italia non è l’unica ad aver agito seguendo il cuore, di recente anche il parrucchiere Roberto Esposito ha donato un momento di gioia alle mamme dei bimbi ricoverati in ospedale.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.