Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Tagli

Il taglio che fa sembrare i capelli più lunghi e più voluminosi: che chic

Le tendenze del taglio di capelli vanno e vengono, ma le tecniche di taglio dei capelli aggiornate sono molto meno comuni. Quando abbiamo sentito parlare del Calligraphy Haircut, siamo rimasti immediatamente incuriositi e abbiamo evocato immagini di calligrafi del XIX secolo in abiti sontuosi che tagliavano le nostre criniere. Ecco come viene eseguita la tecnica e cosa devi sapere prima di richiedere il taglio che fa sembrare i capelli più lunghi.

Il taglio che fa sembrare i capelli più lunghi: che chic

Cos’è il taglio di capelli Calligrafico e chi deve provarlo

“Un Calligraphy Haircut è una forma di taglio di capelli che utilizza un coltello da taglio, indicato come una penna calligrafica, piuttosto che un paio di cesoie”, spiega la proprietaria del salone e stilista professionista Gina Rivera. La tecnica distorce il lato difficile perché richiede la padronanza di uno strumento completamente nuovo. “Sebbene mio padre e mio zio fossero entrambi molto esperti nei tagli a rasoio, è sempre emozionante vedere aumentare e ampliare gli strumenti del mestiere. La tecnica del Calligraphy Haircut è tagliare i capelli in modo univoco con un angolo di 21 gradi tagliandoli. La tecnica non utilizza forbici”, afferma Rivera.

“Il Calligraphy Haircut di capelli calligrafico è un modo fantastico e unico per aggiungere consistenza ai capelli aggiungendo anche corpo e movimento”, afferma Ramon Garcia, stilista di celebrità presso il salone Ramirez Tran. Dato che aggiunge così tanto movimento, è un punto di svolta per chi ha la criniera sottile. “Questo taglio è favoloso per creare volume e funziona particolarmente bene per coloro che indossano un caschetto, grandi onde o anche un look elegante”, spiega Rivera.

Il motivo per cui massimizza l’eleganza si riduce a come viene eseguita la tecnica. “Il Calligraphy Haircut elimina le doppie punte perché la superficie di taglio è molto liscia. Questo può contribuire anche alla forza e alla lucentezza. Se questo taglio sembra troppo bello per essere vero, diventa ancora migliore. “Alcuni che indossano questo look riferiscono addirittura che può far sembrare i capelli più lunghi”, continua Rivera.

Il bob del 2023 più richiesto è questo: ecco perché

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure