Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Tagli

Il taglio di capelli 2023 ‘Oval Layer’ è ovunque: resa massima su chiome folte

Il taglio di capelli 2023 ‘Oval Layer’ è un’estensione delle scalature ispirate agli anni ’90 che abbiamo visto ovunque ultimamente, ma gli strati sono molto meno “flicky”. Qui invece, sono leggermente più uniformi e lucide. Come suggerisce il nome, ogni sezione è tagliata e modellata in un modo che ricorda forme ovali che avvolgono il viso dalla metà delle lunghezze fino alle estremità.

Il taglio di capelli 2023 ‘Oval Layer’ su chiome folte

Aggiungere una frangia a tendina per incorniciare il viso rende il look molto più fresco e le punte possono essere smussate e dritte o leggermente curve per dare l’illusione di capelli ancora più spessi. Il taglio di capelli ‘Oval Layer’ è fatto essenzialmente da una scalatura che incornicia il viso ma senza strati interni extra. Questa particolare tendenza è disegnata con la stratificazione asciugata con il phon sotto, quindi i capelli puntano verso il viso in forme ovali.

Il taglio di capelli 2023 ‘Oval Layer’  chiome folte

Quali sono i vantaggi del taglio di capelli 2023 ‘Oval Layer’?

Il taglio di capelli ‘Oval Layer’ può essere adattato a diverse lunghezze, forme del viso e trame dei capelli, dice Stephen, motivo per cui lo vedrai su capelli ricci e chiome lisce. Di conseguenza, conferisce ai capelli un movimento e una consistenza morbidi e dona ai capelli lunghi in particolare quel qualcosa di speciale. Gli strati che incorniciano il viso rimuoveranno il peso dalla zona anteriore, quindi è ottimo per chi ha una folta densità di capelli. Bisognerà invece essere più cauti se i tuoi capelli sono più fini. È d’obbligo discutere prima le cose con l’hairstylist prescelto. 

Come si modella una scalatura ovale?

Per mettere in mostra gli strati, un taglio come questo sta benissimo indossato liscio. Per ottenere questo stile, è super consigliato usare un olio sui capelli tamponati. Questo prodotto accelera l’asciugatura e aiuta a lisciare i capelli, creando una finitura e un controllo eleganti. Inoltre se sei un esperto di asciugacapelli, potresti usare una classica spazzola rotonda per creare la forma, asciugando i capelli sotto e verso il viso, avvolgendo i capelli attorno alla spazzola. Se i tuoi capelli sono ondulati, ricci o molto folti e vorresti indossarli lisci, investi in una spazzola calda.

Il bob del 2023 più richiesto è questo: ecco perché

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure